Gas Powered Games al lavoro su un MMO free-to-play

Gas Powered Games al lavoro su un MMO free-to-play

I Gas Powered Games sono ufficialmente al lavoro su un MMO free-to-play, e con tutta probabilità cambieranno il loro nome in Wargaming Seattle. Gli sviluppatori sono infatti stati acquisiti di recente da Wargaming, azienda russa che ha fatto la sua fortuna con World of Tanks, e che quindi la sa molto lunga su quel che riguarda i giochi gratuiti.

Chris Taylor, CEO di Gas Powered Games, ha commentato molto positivamente l’acquisizione, arrivando addirittura a definirla “magica”.

«Non si tratta semplicemente di un publisher che acquista uno sviluppatore. È uno sviluppatore che acquista uno sviluppatore. C’è stato un 99% di sovrapposizione in termini di cultura delle aziende, scelte sui generi e leadership. […] Per quanto riguarda il cambio del nome, non è ancora sicuro al 100 per 100, ma non è una brutta cosa.»

Proprio in questa occasione il CEO ha confermato di star lavorando a un “MMO free-to-play tripla A con PvP”, di cui si augura di poter parlare dettagliatamente entro qualche mese.

Wargaming.net fu fondata da Victor Kisly oltre 15 anni fa, ma solo in tempi relativamente recenti l’azienda si è trasformata da produttrice di giochi single-player a giochi online free-to-play, ottenendo risultati di vendita straordinari. World of Tanks conta quasi 50 milioni di utenti, e Wargaming è ormai un colosso con 1400 dipendenti e 12 sedi sparse in tutto il mondo. Secondo le sue stime, nel 2015 il mercato del free-to-play varrà quasi 10 miliardi di dollari nei soli Stati Uniti.

Ricordiamo che i Gas Powered Games sono gli autori di saghe come Supreme Commander e Dungeon Siege.

via | CVG

Ti potrebbe interessare
PES 2010 vende di più su PlayStation 3
Pc Ps3 Sport

PES 2010 vende di più su PlayStation 3

Non è nemmeno passata una settimana dal rilascio di Pro Evolution Soccer 2010 che è già tempo di calcoli. Dopo essersi infatti piazzato in cima alle classifiche britanniche di vendita, il titolo calcistico targato Konami fa registrare pure un altro dato interessante e strettamente correlato. PES 2010 ha infatti venduto di più su PlayStation 3,

Battlefield 3 e un nuovo Need For Speed in cantiere?
First Person Shooter Guida Pc

Battlefield 3 e un nuovo Need For Speed in cantiere?

Durante una conferenza, John Pleasants di Electronic Arts ha rivelato l’esistenza di due titoli non ancora annunciati, anche se le voci si rincorrevano da un pò. Il primo, Battlefield 3, pare essere a buon punto e in buone mani, dal momento che non ci stanno lavorando solamente quelli di DICE, storico studio creativo di Battlefield.

Skate It: nuove immagini
Screenshot Sport

Skate It: nuove immagini

Electronic Arts ha diffuso nuove immagini relative alla versione Wii di Skate It, gioco di skateboard che uscirà in esclusiva per le console Nintendo. Come era facile immaginare, Skate It potrà sfruttare la Balance Board, pedana in bundle con Wii Fit che permette di simulare in modo divertente una scorazzata in skateboard. Skate It dovrebbe

UT3 per PS3 non prima del 2008 in Europa
First Person Shooter Pc Ps3

UT3 per PS3 non prima del 2008 in Europa

Mark Rein, boss di Epic, è intervenuto nuovamente sulla storia infinita relativa alla data d’uscita di Unreal Tournament 3 per PS3: stavolta ad essere in dubbio è il solo mercato europeo, che rischierebbe di non vedere lo shooter prima del 2008, a causa di tempi eccessivamente lunghi nel sistema di certificazione del vecchio continente. Secondo