Hardware, trailer di debutto per il nuovo gioco degli sviluppatori di Homeworld

Hardware, trailer di debutto per il nuovo gioco degli sviluppatori di Homeworld.

Il trailer che potete ammirare in apertura è il primo ufficiale pubblicato dallo studio di sviluppo Blackbird per Hardware, un nuovo gioco indie per PC ad ambientazione fantascientifica che ci è immediatamente sembrato molto interessante.

Hardware è uno strategico-gestionale con aspetti social ambientato in un mondo futuristico dominato da una multinazionale chiamata Long March Industries, definita come una “megacorporazione interstellare senza scrupoli” che ha il controllo totale sulle miniere del pianeta. Tutto o quasi ruoterà attorno a una nuova “corsa all’oro” interplanetaria dove diversi team di minatori combatteranno fra loro per conquistare il predominio sulle zone più ricche.

Secondo gli sviluppatori sarà possibile comandara una “massiccia flotta di veicoli” per affrontare viaggi e combattimenti. Sarà però l’interazione tra i giocatori a distinguere Hardware da tutti gli altri giochi esistenti, garantendo meccaniche “social-strategiche” in scala planetaria.

Dal suo annuncio nel 2011, il gioco è rimasto avvolto nel mistero più totale. Per fortuna questo trailer ci mostra almeno un po’ di sequenze giocate. Ricordiamo che fra gli sviluppatori in forza ai Blackbird Interactive troviamo Rob Cunningham, il creatore dell’acclamato Homeworld.

Hardware non ha ancora una data di uscita fissata, ma dovrebbe arrivare su PC entro la fine di questo anno.

Ti potrebbe interessare
Ninja Gaiden per DS, nuovi dettagli
Action Screenshot

Ninja Gaiden per DS, nuovi dettagli

Ve ne avevo parlato alcuni giorni fa e adesso ecco maggiori e succosi dettagli su Ninja Gaiden: Dragon Sword. A rivelarli è sempre Itagaki, in occasione della conferenza stampa della Tecmo tenutasi a Tokio, il quale ha dato dimostrazione, di fronte al pubblico, della validità del suo progetto e, soprattutto, dell’effettiva efficacia dei comandi via

Heroes of Might & Magic V
Pc RPG Segnalazioni

Heroes of Might & Magic V

La serie di Might & Magic non smette mai di stupirmi. Ecco che con il numero cinque di Heroes arriva finalmente il 3d, questa volta per mano di Ubisoft dopo la “caduta” di 3do. Stupenda, soprattutto la lentezza con cui questa serie recepisce le innovazioni tecnologiche, una lentezza che in genere si quantifica in un