Hardware, trailer di debutto per il nuovo gioco degli sviluppatori di Homeworld

Hardware, trailer di debutto per il nuovo gioco degli sviluppatori di Homeworld.
Hardware, trailer di debutto per il nuovo gioco degli sviluppatori di Homeworld.

Il trailer che potete ammirare in apertura è il primo ufficiale pubblicato dallo studio di sviluppo Blackbird per Hardware, un nuovo gioco indie per PC ad ambientazione fantascientifica che ci è immediatamente sembrato molto interessante.

Hardware è uno strategico-gestionale con aspetti social ambientato in un mondo futuristico dominato da una multinazionale chiamata Long March Industries, definita come una “megacorporazione interstellare senza scrupoli” che ha il controllo totale sulle miniere del pianeta. Tutto o quasi ruoterà attorno a una nuova “corsa all’oro” interplanetaria dove diversi team di minatori combatteranno fra loro per conquistare il predominio sulle zone più ricche.

Secondo gli sviluppatori sarà possibile comandara una “massiccia flotta di veicoli” per affrontare viaggi e combattimenti. Sarà però l’interazione tra i giocatori a distinguere Hardware da tutti gli altri giochi esistenti, garantendo meccaniche “social-strategiche” in scala planetaria.

Dal suo annuncio nel 2011, il gioco è rimasto avvolto nel mistero più totale. Per fortuna questo trailer ci mostra almeno un po’ di sequenze giocate. Ricordiamo che fra gli sviluppatori in forza ai Blackbird Interactive troviamo Rob Cunningham, il creatore dell’acclamato Homeworld.

Hardware non ha ancora una data di uscita fissata, ma dovrebbe arrivare su PC entro la fine di questo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti