Thief: no al multiplayer, “ni” alla cooperativa – nuovi bozzetti sulle ambientazioni

Nell’ultimo podcast dei ragazzi di Game Informer, gli sviluppatori di Eidos Montreal hanno discusso della possibilità o meno di integrare nelle meccaniche di gioco di Thief degli elementi multiplayer.


Nell’ultimo podcast dei ragazzi di Game Informer, gli sviluppatori di Eidos Montreal hanno discusso della possibilità o meno di integrare nelle meccaniche di gioco di Thief degli elementi multiplayer a supporto dell’esperienza in singolo:

“Ci chiedete se Thief avrà un modulo multiplayer? OK, allora diciamo che, se volete una risposta veloce, la risposta è no, non ci sarà alcuna modalità multiplayer competitiva. Se però parliamo di un qualcosa che possa assumere la forma di una cooperativa in rete, beh, in questo caso possiamo discuterne. Voglio dire, è tremendamente impegnativo rispettare il concept originario della saga ma pensiamo di sapere cosa vogliono i nostri fans e, per questo, credo alla fine lo spazio per una modalità cooperativa possa sempre trovarsi.”

Gli uomini di Eidos Montreal stanno quindi pensando di ampliare gli orizzonti della serie attraverso l’introduzione, nell’offerta videoludica del Thief che verrà, di una modalità cooperativa online legata in qualche modo alla campagna in singolo.

Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini

Se per la co-op in rete gli sviluppatori canadesi lasciano intendere di essere ancora alla fase progettuale, ben più chiare sono invece le idee che il proprio team di autori e disegnatori dimostra di avere sulla natura fredda e opprimente delle ambientazioni di Thief, come si può notare nelle scene ritratte negli ultimi artwork datici in pasto e dalle dichiarazioni rilasciate durante la GDC 2013 dal direttore Nicolas Cantin per spiegare l’assenza di elementi steampunk.

La commercializzazione di Thief è prevista nel 2014 su PC, PlayStation 4 e “Xbox Next”.

Ti potrebbe interessare
Bulletstorm: doppio filmato sulle “Skillshot”
First Person Shooter Pc Ps3

Bulletstorm: doppio filmato sulle “Skillshot”

Dopo esserci divertiti come matti con la recente demo di Bulletstorm, torniamo a imbracciare la mitragliatrice a canne rotanti di Grayson Hunt e il micidiale fucile a quattro canne di Ishi Sato per goderci una doppia video-dimostrazione sulle Skillshot, ossia le particolari azioni assassine che dovremo compiere in battaglia per accumulare punti da spendere successivamente

Assassin’s Creed 2 in un nuovo spettacolare video-diario di sviluppo
Action Pc Ps3

Assassin’s Creed 2 in un nuovo spettacolare video-diario di sviluppo

Ubisoft ha pubblicato il terzo dei sei video-diari di sviluppo di Assassin’s Creed 2 previsti in uscita prima della commercializzazione dell’avventura con protagonista il discendente fiorentino di Altair, Ezio Auditore. Stando al trailer confezionato per noi dai ragazzi di Ubisoft Montreal, la trama di Assassin’s Creed 2 sarà decisamente più impevedibile e ricca di colpi

Need for Speed: Shift – prime immagini
Brevi Guida Pc

Need for Speed: Shift – prime immagini

La voglia di Electronic Arts nel ridare lustro alla serie di Need For Speed trova quest’oggi l’ennesima conferma col rilascio delle prime immagini riguardanti Shift, il titolo previsto in uscita su PSP, PC, Xbox 360 e PlayStation 3 per il prossimo autunno. Sviluppato dagli Slightly Mad Studios (creatori degli iper-simulativi GTR 2 e GT Legend),

XBLA vs Virtual Console
Segnalazioni Xbox 360

XBLA vs Virtual Console

La fiera losangelina del videogioco è terminata, Sony ha presentato la sua console Ps3, Nintendo il suo Wii e Microsoft i suoi giochi, quelli anche sotto il sigla XBLA. Per chi non lo sapesse XBLA è l’acronimo di XBox Live Arcade. E’ un servizio telematico che permette di giocare con determinati giochi arcade, come dire..