PlayStation 4, uscita carica di aspettative: GameStop entusiasta

Grandi aspettative per l'uscita di PlayStation 4, che, a differenza di Nintendo Wii U, è riuscita a conquistare GameStop
Grandi aspettative per l'uscita di PlayStation 4, che, a differenza di Nintendo Wii U, è riuscita a conquistare GameStop

PlayStation 4 è inarrestabile, e Sony potrebbe davvero fare centro. Certo, il mercato videoludico è cambiato e la situazione economica è nettamente diversa da quella dei tempi della prima intramontabile PlayStation, ma, almeno finora, la console della compagnia sembra avere tutti i presupposti per imporsi con forza, e tra lo stupore generale, presso il pubblico di gamer. Alla GDC 2013 sono stati comunicati tutti i dettagli sul comparto hardware: speriamo che il resto delle informazioni non deluda le aspettative di nessuno. I giochi e il prezzo – si sa – sono fondamentali per un lancio positivo di qualsiasi piattaforma (PlayStation Vita docet).

La domanda supererà le scorte?

A dirsi soddisfatto del lavoro di Sony è stato anche il presidente di GameStop Tony Bartel, che si aspetta grandi vendite dalla console e spera che non si tratti del solito fuoco di paglia:

Crediamo – ha spiegato – che la domanda supererà abbondantemente le unità che avremo a disposizione durante la finestra di rilascio, sebbene non ci siano stati dati numeri ufficiali da Sony“.

Situazione diversa per Nintendo Wii U

Dichiarazioni completamente diverse da quelle rilasciate pochissimo tempo fa su Nintendo Wii U: per il retailer americano, la Grande N avrebbe toppato con le campagne di marketing, non essendo riuscita a promuovere nel migliore dei modi il Gamepad. Ma torniamo a PS4.

Il 34% dei clienti GameStop vuole PS4

Stando alle parole del presidente, il 34% dei clienti GameStop è intenzionata ad acquistare la console quest’anno, se non al day one, quasi; è un dato, questo, molto significativo, in quanto nettamente superiore a quelli raccolti per tutte le altre piattaforme (fatta eccezione per Xbox 720, che non è stata ancora presentata).

Quanti di voi al day one?

900mila utenti – ha chiosato Tony Bartel – si sono registrati alla newsletter, per essere sempre aggiornati su tutte le notizie legate al nuovo gioiellino Sony: l’attesa, insomma, è tanta; il successo sicuramente non sarà da meno. Se il prezzo dovesse rivelarsi abbordabile, quanti di voi acquisterebbero PlayStation 4 al day one?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti