Thief: teaser sul prossimo trailer di gioco e nuove info su giocabilità e ambientazioni

Gli sviluppatori di Eidos Montreal pubblicano un teaser trailer di Thief e, come segno di ringraziamento per tutti coloro che in questi anni non hanno mai smesso di spronarli per ritornare su questa iconica saga stealth, condividono con noi alcune informazioni sulla natura del gameplay e delle ambientazioni

Gli sviluppatori di Eidos Montreal decidono di pubblicare un video teaser di Thief che preannuncia la diffusione di un filmato di gioco per il 2 aprile.

Come segno di ringraziamento per tutti coloro che in questi anni non hanno mai smesso di spronarli per ritornare su questa iconica saga stealth, gli autori canadesi hanno poi scelto di “esporsi” sulle pagine di Game Informer e del loro forum ufficiale per rivelare dei nuovi dettagli sulla natura delle ambientazioni e sugli elementi che contraddistingueranno l’esperienza di gioco.

Guarda la galleria: Thief (29-03-2013)

Il primo a farsi avanti è stato il direttore Nicolas Cantin per spiegare ai curatori del mensile videoludico americano (e quindi a tutti noi) il perchè dell’assenza di elementi steampunk nelle ambientazioni:

“Il nostro obiettivo era ed è sempre stato quello di sviluppare una metropoli, non volevamo dare ai nostri utenti l’impressione di ritrovarsi all’interno di un piccolo villaggio. La nostra città doveva essere moderna e antica al tempo stesso, per questo abbiamo optato per delle architetture arrugginite e con una palette cromatica tendente ai toni freddi. Gli elementi distintivi dello steampunk sono l’oro e l’argento, ma questi non si adattavano bene allo stile artistico della nostra metropoli e così abbiamo deciso di sbarazzarcene. Con la nebbia, le saldature arrugginite delle abitazioni e i vicoli stretti e scarsamente illuminati, tutto ciò che osserverete in Thief avrà l’aspetto vissuto e consunto di un mondo di gioco opprimente e tentacolare.”

A margine delle dichiarazioni di Cantin troviamo poi le informazioni forniteci dai curatori del forum ufficiale per fare chiarezza sulla natura della modalità Focus: la funzione che permetterà al protagonista di evidenziare gli oggetti e i nemici a schermo per semplificare l’esperienza di gioco, ci spiegano gli uomini di Eidos Montreal, potrà essere disabilitata. I puristi dello stealth possono dormire sonni tranquilli, quindi.

La commercializzazione di Thief è prevista nel 2014 su PC, PlayStation 4 e “Xbox Next”.

Ti potrebbe interessare
SimCity: immagini e video sul sistema Multi-city
Gestionale Mac Os Pc

SimCity: immagini e video sul sistema Multi-city

Dopo aver dato una rinfrescata alla sezione multimediale del sito ufficiale di SimCity, i ragazzi di Maxis tornano ad aggiornarci sullo stato dei lavori del loro attesissimo gestionale cittadino affidando al capo progettista Stone Librande il compito di spiegarci, con le immagini e il video-diario di quest’oggi, le caratteristiche dell’inedito sistema Multi-city.

Blogo Today – applicazione iPad
IPad

Blogo Today – applicazione iPad

Buone nuove per tutti i lettori che ci seguono dal loro iPad: è disponibile l’applicazione Blogo Today per poter accedere in modo estremamente facile e veloce agli articoli del network Blogo. Blogo Today, applicazione completamente gratuita, permette di leggere ogni giorno una selezione di 15-20 notizie tratte dagli oltre 50 blog d’informazione di Blogo, il

Final Fantasy XIII: 1080p reali o no?
Ps3 RPG Xbox 360

Final Fantasy XIII: 1080p reali o no?

Come molti sapranno, la demo di Final Fantasy XIII distribuita con il Blu-ray di Final Fantasy VII: Advent Children gira ad una risoluzione di 1080p. Nessuno ha però verificato che questa risoluzione sia reale, e non sia in realtà una risoluzione inferiore (meno di 720p) scalata fino a 1920×1080. A tentare di chiarire le cose