Game Developers Conference 2013: terzo giorno, tutte le principali notizie

Terzo giorno di GDC 2013: tutte le principali novità comodamente raccolte in un unico post!

La GDC 2013 è ormai nel vivo: molte cartucce sono già state sparate e altre lo saranno sicuramente nel corso di quello che resta dell’evento, in programma questa settimana a San Francisco.

Anche oggi non manchiamo l’appuntamento con le principali notizie del giorno, aggiornato in tempo reale con le principali novità tra tutto ciò che ci arriva dall’altro lato dell’Atlantico.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Dopo aver finalmente svelato che The Phantom Pain altro non è che una parte di Metal Gear Solid V, Hideo Kojima ci omaggia anche con un video di gioco dedicato al livello con Snake e Ishmael.

PlayStation 4 e DualShock 4

Sony parla nuovamente di PlayStation 4, dettagliando a diverse fonti quelle che saranno le specifiche hardware e le funzionalità del nuovo controller DualShock 4. In attesa di vedere come sarà fatta la nuova console.

Battlefield 4

Lo shooter di Electronic Arts non arriverà su Wii U. DICE ci spiega perché.

Varie ed eventuali

– Broken Age di Double Fine si mostra in un nuovo trailer.
– Activision nel frattempo ci fa vedere la sua next-gen attraverso il rendering del volto.
– Dragon’s Prophet in nuove immagini.
– Dragon Age 3 e Mass Effect 4 useranno il motore Frostbite 3 di Battlefield 4.
Unreal Engine 3 arriva sui browser.

Ti potrebbe interessare
Fallout: New Vegas – prime informazioni e data d’uscita dell’espansione “Dead Money”
Contenuti Aggiuntivi Data di uscita RPG

Fallout: New Vegas – prime informazioni e data d’uscita dell’espansione “Dead Money”

Direttamente dalla newsletter di Bethesda, i ragazzi di Obsidian Entertainment ci regalano le primissime informazioni su “Dead Money”, compresa naturalmente l’inquietante immagine che campeggia ad inizio articolo. Il primo contenuto aggiuntivo “ufficiale” di Fallout: New Vegas ci permetterà di visitare un lussuoso resort in costruzione nella Sierra Madre prima dello scoppio della guerra nucleare. Destinato

Per Wired, StarCraft II è il Re dei Vaporware del 2009
Curiosità Mac Os Pc

Per Wired, StarCraft II è il Re dei Vaporware del 2009

Anche quest’anno il mensile statunitense Wired, considerato “la Bibbia di Internet” per l’autorevolezza con il quale tratta le tematiche tecnologiche, ha posizionato un videogioco sul gradino più alto dei Vaporware del 2009: se l’anno scorso l’onore è toccato a Duke Nukem Forever, la chiusura degli studi 3D Realms e il conseguente congedo forzato del Duca