Game Developers Conference 2013 - Infinite Crisis: nuove immagini di gioco

Infinite Crisis: il nuovo action multiplayer con visuale dall'alto di Turbine Entertainment in una serie di immagini di gioco inedite sulla caratterizzazione dei personaggi, sulla distruttibilità ambientale e sulle modalità cooperative
Infinite Crisis: il nuovo action multiplayer con visuale dall'alto di Turbine Entertainment in una serie di immagini di gioco inedite sulla caratterizzazione dei personaggi, sulla distruttibilità ambientale e sulle modalità cooperative


Gli instancabili sviluppatori di Turbine Entertainment passano dal PAX East di Boston alla GDC 2013 di San Francisco per diffondere una serie inedita di immagini di gioco di Infinite Crisis.

Gli scatti propostici dal team americano sono dedicati al grande ventaglio di personaggi dell’universo DC Comics che saremo chiamati a impersonare in questo MOBA (Massive Online Battle Arena) caratterizzato da una grande distruttibilità ambientale, da un profondo sistema di customizzazione e da una ricca scelta di modalità multiplayer competitive o cooperative a cui partecipare.

Nonostante l’apparente “semplicità” di un titolo che sembra rivolto più all’utenza casual che non ai navigati fan degli action “alla Diablo” con visuale simil-isometrica a telecamera alta, il coinvolgimento dei Turbine da parte di Warner Bros. testimoniano l’interesse e l’alta considerazione della casa madre verso questo progetto.

Con Infinite Crisis, i Turbine proveranno così a far pesare tutta la loro esperienza nel campo degli MMO per dare forma a un gameplay “elastico” all’interno del colorato Multiverso DC: così facendo, chi vorrà indossare i panni di Nightmare Batman e di Gaslight Catwoman potrà combattere il crimine (o allearsi col villain di turno) scegliendo in completa autonomia le abilità da sbloccare, la strategia da adottare, i supereroi con cui allearsi, le missioni da compiere e persino gli abiti da indossare.

L’uscita di Infinite Crisis è prevista per la fine dell’anno in esclusiva su PC. Il titolo, lo ricordiamo, utilizzerà l’ormai collaudata formula del free-to-play e si appoggerà a un sistema interno di microtransazioni facoltative per i boost dell’esperienza, per i potenziamenti di classe e e per i costumi accessori, oltreché per le espansioni e per i contenuti aggiuntivi che verranno proposti dai ragazzi di Turbine nelle settimane post-lancio e nei mesi successivi all’apertura dei server.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti