Mario Marathon 2013: nuova sessione massacrante per beneficienza, nel 2012 è durata 88 ore

Sei ragazzi inglesi si imbarcheranno in una sessione di gioco massacrante della durata indefinita. Gaming for Others 2013 partirà nella mattinata del 27 marzo e raccoglierà fondi per SpecialEffect.

I ragazzi di Gaming for Others rinnovano anche per quest’anno la loro sessione di gioco non-stop di beneficienza, dove mostreranno al mondo in diretta streaming il modo più efficiente per logorare corpo e mente utilizzando uno schermo, gamepad, console e una manciata di titoli a tema Mario.

L’evento avrà luogo a Warwickshire, piccolo centro rurale inglese e terra natale di Shakespear. L’obbiettivo di questo atto masochistico è la raccolta di fondi per una buona causa: tutti i soldi ricavati andranno a SpecialEffect, un’associazione che si impegna ad aiutare ragazzi disabili a fruire i videogiochi che si adattano meglio ai loro problemi psichici o motori. Continua dopo la pausa.

Nel 2012 raccolti quasi 2000€ per SpecialEffect

L’anno scorso la sessione ha portato un incasso di circa 2000€ e si è protratta per la bellezza di 88 ore, oltre 3 giorni consecutivi di gioco, speriamo almeno intervallanti da qualche ora di sonno e rifocillamento. L’evento non ha un limite di tempo e uno dei ragazzi ha dichiarato a Eurogamer che il gruppo “giocherà con vari titoli a tema Mario finchè la gente continuerà a pagarli”.

Più donazioni, più ore di gioco

Il sistema è semplice: maggiori le donazioni, maggiore il tempo speso a giocare su varie sezioni dei titoli, che comprendono Donkey Kong JNR, Super Mario Bros., Super Mario Land, Super Mario Land 2, Super Mario World e Super Mario Bros. 3. Il team comprende sei ragazzi, comprese due pulzelle.

Mario Marathon 2013 sarà mostrato live su questa pagina e partirà nella mattinata del 29 marzo dalle ore 11, ora italiana. Per maggiori informazioni sui giocatori, l’evento e su come effettuare le donazioni fate un salto sul sito di Gaming for Others.

Via | Eurogamer | Gaming for Others

Ti potrebbe interessare
Bayonetta: Sega presenta la modella ufficiale
Action Ps3 Screenshot

Bayonetta: Sega presenta la modella ufficiale

Un concorso lanciato da Sega of America e la rivista Maxim ha eletto la modella ufficiale per il marketing di Bayonetta: il suo nome è Andrea Bonaccorso, e come potete vedere da questa galleria di immagini la somiglianza con l’eroina del gioco non è straordinaria ma c’è. Andrea tornerà ad apparire sulle pagine della rivista

Microsoft: il mondo aperto di Kodu disponibile in primavera
Brevi Pc Platform

Microsoft: il mondo aperto di Kodu disponibile in primavera

Vi ricordate di Boku, l’editor “totale” in sviluppo presso gli studi Microsoft con cui poter creare un proprio videogioco senza conoscere particolari linguaggi di programmazione? Durante il Consumer Electronics Show (CES) che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, il presidente di Microsoft Steve Ballmer ha annunciato che Boku verrà rilasciato col nome

I 100 giochi più venduti del 2007
Action Adventure Brevi

I 100 giochi più venduti del 2007

Next-Gen.Biz ha stilato la curiosa classifica dei 100 giochi più venduti del 2007, che come tutti sappiamo è stato per la scena videoludica un anno particolarmente generoso in termini di qualità e quantità. Il dominatore assoluto è stato Call of Duty 4: Modern Warfare, seguito sul podio da Halo 3 e Guitar Hero III: Legends