DuckTales Remastered: il classico per NES torna su console, ecco screenshot e video

WayForward Technologies annuncia DuckTales Remastered, remake del platform 2D per NES diventato un classico dei videogiochi.
WayForward Technologies annuncia DuckTales Remastered, remake del platform 2D per NES diventato un classico dei videogiochi.

Se durante la vostra carriere videoludica avete posseduto anche un NES, ci sono allora ottime probabilità che intorno al Natale del 1990 vi siate dati da fare come dei matti con DuckTales, platform 2D realizzato da Capcom per la gloriosa console Nintendo.

Qualora pur avendo un NES all’epoca vi siete persi questo titolo, o semplicemente siete troppo giovani per averlo giocato, WayForward Technologies ha annunciato DuckTales Remastered, remake del gioco destinato ad arrivare su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U in estate, attraverso i rispettivi canali di distribuzione PlayStation Network, Xbox LIVE Arcade ed eShop.

DuckTales Remastered

Il remake di DuckTales andrà a migliorare ovviamente la grafica del gioco, e conterà sulla presenza di doppiatori reali dei personaggi Disney. La colonna sonora originale a 8-bit sarà rimasterizzata dagli sviluppatori, che aggiungeranno al platform anche un tutorial, il deposito di soldi dove Zio Paperone ama nuotare e una sezione dove tenere traccia dei propri progressi.

Insieme all’annuncio, ci arriva anche una serie di immagini accompagnata da un video, che potete vedere naturalmente all’interno di questo stesso post. Un’imperdibile operazione nostalgia, anche per chi vi scrive: ricordo infatti di avere fatto a cambio con mio cugino all’epoca prestandogli il mio Amiga 500, ottenendo in cambio il suo NES proprio per giocare a questo titolo.


Via | Gematsu.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti