Patch da 4GB per la versione Pc di Aliens: Colonial Marines


Continua la telenovela di cui Aliens: Colonial Marines è diventato suo malgrado protagonista negativo. Ricorderete senza dubbio il video che mostrava le enormi differenze tra la versione demo e quella finale, o ancora la pioggia di recensioni negative caduta sul titolo Gearbox Software. Evidentemente qualcuno in Gearbox si deve essere un po’ vergognato del mezzo disastro visto che è appena uscita su Pc una gigantesca patch dalle incredibili dimensioni di 4GB che, tra le altre cose, migliora sensibilmente la grafica del gioco.

Nell’enorme toppa sono contenute moltissime nuove textures ad alta risoluzione, è inoltre implementato un nuovo effetto di nebbia volumetrica che, ad essere onesti, dona effettivamente un’atmosfera molto migliore al titolo. Presente inoltre lo slider per regolare la fluidità del mouse nel menù delle opzioni e alcune modifiche all’interfaccia utente.

Rivista anche la campagna a giocatore singolo: ora l’IA dei nemici e dei compagni d’avventura promette di risultare più aggressiva e reattiva. Una lista completa delle modifiche è presente sul sito Gearbox. Va segnalata anche una corposa sezione di risoluzione bugs, che dovrebbe poi trovare riscontro in una ulteriore patch per le versioni console del titolo, anche se temo proprio che in quest’ultimo caso le textures rimarranno quelle, bruttine, originali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti