Festa del papà: i padri nei videogiochi preferiti da Gamesblog

Nel giorno della Festa del papà, Gamesblog elenca i suoi padri preferiti all’interno dei videogiochi.

Nel caso in cui non ve ne siate accorti, come ogni 19 marzo oggi è la festa del papà. Prima di correre ai ripari facendo gli auguri al vostro caro genitore, visto che siete da queste parti potete dare un’occhiata alla nostra speciale lista.

Una lista che non vuole essere una classifica, ma che vuole approfittare della ricorrenza per scavare tra i videogiochi per cercare le figure paterne rimaste nei nostri cuori per un motivo o per un altro.

Big Daddy (BioShock)


Come avrete intuito dall’immagine a capo post, in cima ai nostri cuori c’è la figura del Big Daddy, vista in BioShock. Un daddy che in realtà è tutto meno che un papà vero e proprio, visto che si tratta di energumeni modificati geneticamente e dotati di armi e armatura di tutto punto. Come un vero padre però, i Big Daddy sono tutti da ammirare per il loro istinto protettivo nei confronti delle Sorelline.

John Marston (Red Dead Redemption)


Oltre a essere il classico pistolero del Vecchio West, John Marston è uno dei migliori padri che si siano mai visti nei videogiochi, nonostante sulla sua fedina penale siano inevitabilmente presenti una discreta serie di crimini. Prima fuorilegge, poi riabilitato, il suo obiettivo è solo quello di difendere sua moglie e suo figlio dalle minacce provenienti da nemici e finti amici: uno scopo per il quale John è pronto a dare la vita.

Kratos (God of War)


D’accordo, forse un padre che assassina la propria famiglia non è proprio il migliore dei rappresentanti della propria categoria, ma c’è sempre l’attenuante dell’inganno di Ares. Per la propria sete di vendetta, il Fantasma di Sparta rivolta come un calzino l’intero mondo, non fermandosi contro nessuno e ribellandosi agli stessi Dei al fine di ottenere la giustizia desiderata per Lysandra e Calliope.

Harry Mason (Silent Hill)


Affrontare gli incubi di Silent Hill per cercare la propria figlia adottiva, senza farsela addosso scappando a gambe levate. Ci riesce (più o meno, a seconda del finale) Harry Mason nel primissimo capitolo della serie, diventato col passare del tempo un cult all’interno del genere survival horror. Un papà per il quale la paura del buio è una semplice barzelletta.

Ethan Mars (Heavy Rain)


Ethan Mars è lo sfortunato protagonista di Heavy Rain, straziato dal dolore per la morte di uno dei suoi due figli. Quando poi gli rapiscono l’altro, Ethan finisce per entrare in uno stato di angoscia che non può fare altro che coinvolgere il giocatore fin dentro l’anima, che sia anch’egli un padre nella vita reale oppure no. Una corsa contro il tempo disperata, nella quale Ethan si dimostra pronto a tutto (ma proprio a tutto) pur di salvare suo figlio dal criminale di turno.

Quelli appena citati sono ovviamente solo 5 all’interno di quello che è comunque un gruppo nutrito di papà videoludici: quali sono i vostri preferiti?

Ti potrebbe interessare
PlayStation Store: le novità di mercoledì 6 aprile
Contenuti Aggiuntivi Demo Ps3

PlayStation Store: le novità di mercoledì 6 aprile

Ecco a voi le novità di oggi sul PlayStation Store. Spiccano la beta di SOCOM: Special Forces e la demo di MotorStorm Apocalypse. Non dimenticando il primo DLC per Killzone 3.Demo e Gioco Completo (PS3) MAG (€29.99) Rating: PEGI 16Demo (PS3) SOCOM: Special Forces Multiplayer Beta Rating: PEGI 18 MotorStorm Apocalypse Single Player Demo Rating:

Tom Clancy’s H.A.W.X. in demo su PC dalla prossima settimana
Demo Pc Ps3

Tom Clancy’s H.A.W.X. in demo su PC dalla prossima settimana

La versione dimsotrativa di Tom Clancy’s H.A.W.X., già disponibile sia su Xbox 360 che su PlayStation 3, arriverà anche per PC il prossimo 3 marzo. A comunicarlo è stata la stessa Ubisoft attraverso la sua pagina di Tweeter. Tom Clancy’s H.A.W.X. è uno sparatutto di stampo areonautico affidato da Ubisoft ai Bucharest Studio. E’ ambientato

Left 4 Dead: primo contenuto scaricabile annunciato
Contenuti Aggiuntivi First Person Shooter Online

Left 4 Dead: primo contenuto scaricabile annunciato

Valve ha intenzione nel 2009 di espandere la modalità multiplayer del suo Left 4 Dead, aggiungendo nuove caratteristiche tramite contenuti scaricabili.Il primo si chiamerà Left 4 Dead Survival Pack, è previsto per il periodo primaverile e aggiungerà un’interessante modalità “Survival” più due nuove campagne versus.Inoltre, sempre in primavera Valve rilascerà gratuitamente il Source SDK di

Best of  2008: i migliori 10 titoli dell’anno passato secondo Joystiq
Brevi Varie

Best of 2008: i migliori 10 titoli dell’anno passato secondo Joystiq

L’anno che si è appena concluso è stato molto “vario” dal punto di vista dei videogiochi, come possono testimoniare le premiazioni del miglior gioco dell’anno indette dalle varie riviste specializzate: ogni testata giornalistica coinvolta ha premiato questo o quel titolo, non focalizzandosi mai su un solo videogioco da consacrare “stella dell’anno”.A questo valzer di opinioni,

Call of Duty 4: video “Ghillie in the mist”
Senza categoria

Call of Duty 4: video “Ghillie in the mist”

Continua il lento ma inesorabile stillicidio di video per Call of Duty 4: Modern Warfare, che sembra proprio intenzionato a far venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati, in attesa dell’uscita fissata per il 9 novembre (insieme ad Assassin’s Creed). Call of Duty 4, che per la prima volta[…]

Il vostro natale da gamer
Brevi Natale Opinioni

Il vostro natale da gamer

Sperando che l’atmosfera natalizia abbia giovato al carattere dei soliti noti, facendogli mettere da parte (anche solo per qualche ora) asti, rivalità e dati tecnici, è il momento di tirare le somme. Il vostro Natale è stato all’insegna di maglioni a collo alto e “non sappiamo mai cosa hai farti, hai già tutto!” oppure i