Hauppage HD PVR2: cattura video da X360 e PS3 senza ritardi

Hauppage HD PVR2 - galleria immagini
Hauppage lancia sul mercato la sua seconda generazione di recorder video in una nuova edizione specifica per console, più piccola e versatile. Parliamo dell'HD PVR2 Gaming Edition, una "scatoletta magica" capace di deviare il flusso video proveniente da PlayStation 3 o Xbox 360 per consentire la registrazione dell'output delle console direttamente su PC, senza ritardi o altri effetti negativi sul gameplay.

Il recorder va posizionato esattamente a metà strada tra l'input HDMI del televisore e l'output HDMI della X360 o quello component video della PS3. Il compito della registrazione video grava tutto sul PC (presto anche su Mac), che dovrà essere almeno una macchina di media potenza con una CPU a singolo core da 3GHz oppure un dual-core da 2GHz (dimenticate pure i vostri netbook con Intel Atom...).

Una volta connesso il tutto, tutto quello che bisognerà fare è preparare il software, impugnare il controller della console e premere il tasto sul recorder, che farà partire in remoto la registrazione sul PC con qualità fino a 1080p su X360 e 1080i su PS3. Se preferite spendere meno tempo nell'elaborazione video, l'eventuale montaggio e l'upload su YouTube, si potranno scegliere anche formati meno esosi, fino a 480p.

Un'ottima soluzione per chi è maniaco dei replay o si diletta nei montaggi video delle proprie partite, ma non è uno dei gadget più economici. L'Hauppage HD PVR2 Gaming Edition è già disponibile nei listini di alcuni rivenditori online al costo di 195€, che comprende tutti i cavi necessari ai vari collegamenti tra TV, console e PC.

Hauppage HD PVR2 - galleria immagini

Hauppage HD PVR2 - galleria immagini
Hauppage HD PVR2 - galleria immagini
Hauppage HD PVR2 - galleria immagini

Via | Hauppage

  • shares
  • Mail