Silent Hill: Book of Memories – gli sviluppatori spiegano il cambio di genere

Un Silent Hill action/RPG è una buona idea, e i WayForward Technologies ci spiegano perché.

Come ormai sappiamo bene, Silent Hill: Book of Memories si discosterà dal solito formato “survival horror” che contraddistingue la serie per abbracciare meccaniche prettamente action. Dalle pagine del PlayStation Blog ci pensa il produttore Tomm Hewlett a giustificare questa scelta, che ha già contrariato molti fan:

«Quando abbiamo sentito parlare di PS Vita abbiamo subito voluto fare un Silent Hill che fosse specificamente adattato alla nuova console. Volevamo proprio sperimentare col multiplayer. Il survival horror è un genere molto particolare, ma con le capacità online di PS Vita ci sembrava avesse molto senso inserire il multiplayer. […] Quindi ci abbiamo adattato differenti stili di gioco, e attraverso una lunga serie di eventi casuali siamo arrivati a una sorta di dungeon crawler e action/RPG, molto coinvolgente per multiplui giocatori»

Eppure, siamo convinti che molti appassionati del vecchio Silent Hill continueranno a storcere il naso. Ricordiamo che Silent Hill: Book of Memories arriverà nei negozi europei il prossimo 2 novembre su PlayStation Vita.

Ti potrebbe interessare
[TGS 09] Gran Turismo 5 in uscita a marzo 2010
Data di uscita Guida Ps3

[TGS 09] Gran Turismo 5 in uscita a marzo 2010

Brutta batosta per chi aspettava Gran Turismo 5 a dicembre, visto che dalla conferenza Sony al Tokyo Game Show 2009 arrivano chiare indicazioni sull’uscita del gioco di guida sviluppato da Polyphony Digital. La società nipponica ha infatti rivelato che GT5 arriverà in Giappone il 31 marzo 2010, il che lascia pensare a un’uscita occidentale nei

PlayStation Store: le novità di giovedì 23 aprile
Contenuti Aggiuntivi Demo Ps3

PlayStation Store: le novità di giovedì 23 aprile

In questo giovedì di PlayStation Store sono finalmente tornate le versioni dimostrative dei giochi, nella fattispecie UFC 2009 Undisputed e Red Faction: Guerrilla. Per il resto, discreto assortimento di giochi completi e soliti contenuti speciali. Demo giocabili: UFC 2009 Undisputed (539MB) Red Faction: Guerilla Giochi completi: Penny Arcade Adventures- On the Rainslick Precipice of Darkness: