The Walking Dead parla finalmente italiano su Xbox 360



Succosa notizia per chi non mastica bene l’inglese: The Walking Dead, uno dei giochi rivelazione del 2012 (personalmente lo metto in testa ai giochi che ho più amato quest’anno) finalmente diventa comprensibile per tutti. E’ infatti disponibile una patch da 15 MB che porta il titolo ad episodi ad avere i sottotitoli in italiano! Per chi si fosse perso il capolavoro dei TellTale un piccolo riassunto: The Walking Dead, disponibile per Xbox 360, PS3 e Pc è una sorta di avventura grafica rivisitata in chiave moderna, con un occhio di riguardo nel fornire un po’ di azione al giocatore ma il focus principale orientato alle scelte morali e all’esplorazione ambientale con risoluzione di semplici enigmi. Visto che la seconda stagione è stata annunciata ufficialmente l’occasione è davvero ghiotta.

Il gioco ha una struttura episodica, è infatti composto da cinque puntate legate l’una all’altra da una fitta rete di scelte spesso drastiche e crude (chi segue la serie tv ma soprattutto il bellissimo fumetto di Robert Kirkman sa a cosa mi riferisco). Ad onor di cronaca va segnalato che a questo indirizzo è possibile trovare la patch amatoriale disponibile da diverso tempo e sviluppata da un gruppo di ragazzi volenterosi a titolo del tutto gratuito (ne confermo la bontà avendola utilizzata con piacere).

Al momento non è dato sapere se la patch resterà un’esclusiva Xbox 360 o verrà estesa alle versioni PS3 e Pc. Il mio consiglio, se si dispone della console Microsoft e magari la poca conoscenza dell’inglese era stato un deterrente, è di prendere il gioco al volo, godendosi una delle esperienze più fresche e genuinamente divertenti dell’anno passato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti