Call of Juarez: Gunslinger - video di lancio e nuove immagini

Il cacciatore di taglie Silas Greaves lustra la Colt e si prepara a fare man bassa di criminali
Il cacciatore di taglie Silas Greaves lustra la Colt e si prepara a fare man bassa di criminali

Gli sviluppatori polacchi di Techland e i produttori transalpini di Ubisoft si preparano all’imminente lancio di Gunslinger dandoci in pasto una nuova serie di immagini e un video pieno zeppo di scene di gioco ritraenti alcune delle ambientazioni, delle missioni della campagna in singolo e delle caratteristiche che contraddistingueranno il gameplay di questo nuovo episodio della saga di Call of Juarez.

Ritornati al vecchio e selvaggio West dopo l’improvvida e fallimentare esperienza di The Cartel, il nuovo sparatutto in soggettiva degli autori storici della serie tenteranno di superare le criticità dell’ultimo capitolo “moderno” calandoci nei panni di Silas Greaves, uno spietato pistolero “in pensione” passato dalla parte della legge per diventare un cacciatore di taglie.

Tra uno stallo alla messicana e una sana scazzottata alcolica in uno squallido saloon di periferia, l’avventura che dovremo compiere nei suoi panni ci porterà così a vagare di villaggio in villaggio per rintracciare i peggiori criminali del Far West: la trama di Gunslinger intreccerà eventi e PNG di fantasia a situazioni e personaggi reali, come Pat Garrett, Jesse James o Butch Cassidy. Nelle immagini di lancio, ad esempio, è possibile osservare la controparte digitale di John Wesley Hardin, uno dei fuorilegge più temuti e ricercati della storia americana.

Sotto il profilo squisitamente ludico, invece, il titolo sarà contraddistinto da una campagna principale dinamica (gli obiettivi delle missioni cambieranno in base alle strade intraprese e alle scelte compiute dall’utente), da un modulo simil-ruolistico per la personalizzazione dei “poteri speciali” (dalla velocità di ricarica dei revolver ai secondi supplementari concessi nelle sessioni bullet-time) e da una ricca serie di modalità accessorie (dal gioco d’azzardo alle missioni a tempo di stampo arcade).

La commercializzazione di Call of Juarez: Gunslinger è prevista per domani, 22 maggio, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il titolo sarà disponibile solo ed esclusivamente in versione digitale al prezzo di 14,99 dollari (su Steam e PSN) e di 1200 Punti Microsoft (su Xbox Live).

Call of Juarez: Gunslinger - galleria immagini
Call of Juarez: Gunslinger - galleria immagini
Call of Juarez: Gunslinger - galleria immagini

Call of Juarez: Gunslinger – data di uscita, nuovo trailer e immagini inedite

23 aprile 2013 – A cura di Matteo Fagiolino
Call of Juarez: Gunslinger - nuove immagini

Oltre al video teaser in live action e al primo trailer di gioco, si aggiungono oggi nuove immagini di Call of Juarez: Gunslinger accompagnate da un secondo video promozionale e all’annuncio della data di uscita.

Call of Juarez: Gunslinger è atteso per il 22 maggio come titolo digital delivery per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Il costo del download è fissato a 14,99 dollari via PlayStation Network e Windows PC, mentre su Xbox Live sarà disponibile a 1200 Microsoft Points.

Techland e Ubisoft hanno inoltre dichiarato via comunicato stampa che gli acquirenti della versione PC potranno avere accesso immediato alla versione gratuita del secondo capitolo del franchise, Call of Juarez: Bound in Blood. Chi preordinerà il gioco attraverso il servizio Uplay di Ubisoft potrà invece mettere le mani su un pacchetto esclusivo di armi leggendarie.

Il nuovo filmato e le nuove immagini mostrano ancora una volta la “nuova faccia” di Call of Juarez, capitolo che metterà i giocatori nei panni di Silas Greaves, un cacciatore di taglie senza scrupoli che ha trascorso la sua vita sulle tracce dei fuorilegge più famosi dell’Occidente. Call of Juarez: Gunslinger offre infatti una trama mista tra leggenda e fatti realmente accaduti, permettendo di fronteggiare virtualmente gli storici criminali del Far West, tra i quali Pat Garrett, Jesse James e Butch Cassidy.

Call of Juarez: Gunslinger, secondo gli sviluppatori, dovrebbe portare nuovamente in auge la serie, dopo la delusione del più recente Call of Juarez: The Cartel che aveva lasciato con l’amaro in bocca numerosi fan mischiando elementi da gioco western con ambientazioni contemporanee.

A questo punto non rimane che incrociare le dita in attesa dell’uscita ufficiale.

Call of Juarez: Gunslinger – nuove immagini

Call of Juarez: Gunslinger - nuove immagini
Call of Juarez: Gunslinger - nuove immagini
Call of Juarez: Gunslinger - nuove immagini
Call of Juarez: Gunslinger - nuove immagini
Call of Juarez: Gunslinger - nuove immagini
Call of Juarez: Gunslinger - nuove immagini

via | AGB

Call of Juarez: Gunslinger – primo trailer con scene di gioco e nuove immagini

Call of Juarez: Gunslinger - nuove immagini

Dopo averci incuriosito con un teaser video e alcune prime immagini, Ubisoft torna oggi a presentare ufficialmente Call of Juarez: Gunslinger, il nuovo capitolo della serie in sviluppo presso gli studi Techland.

Scopo degli sviluppatori con Call of Juarez: Gunslinger è quello di riportare la serie all’altezza dei primi capitoli, tanto acclamati dai fan. La delusione del più recente Call of Juarez: The Cartel aveva infatti fatto storcere il naso agli appassionati di questo franchise western, in particolare per aver mischiato sessioni di gioco ambientate nel far west e nei giorni nostri.

Consci del madornale errore, i ragazzi di Techland hanno deciso quindi di ritornare completamente al periodo western narrando le gesta del cacciatore di taglie Silas Greaves, il quale avrà il compito di dare la caccia ai più famosi fuorilegge dell’epoca, tra i quali Pat Garrett, Jesse James e Butch Cassidy.

Continua dopo la pausa.
Call of Juarez: Gunslinger – nuove immagini

La nuove immagini in galleria ci offrono infatti un assaggio delle biografie di due di questi criminali che dovranno essere affrontati lungo il gioco. Inoltre, il trailer di annuncio mostra per la prima volta scene di gioco, confermando il ritorno all’ambientazione western.

Per il momento Ubisoft ha dichiarato che il gioco approderà su piattaforme PC, Xbox 360 e PS3 entro il 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti