Gero Blaster: nuovo video dal creatore di Cave Story

Daisuke "Pixel" Amaya a lavoro su un nuovo titolo per iPhone. Gero Blaster uscirà entro Maggio. Intanto ecco un nuovo video di gioco
Daisuke "Pixel" Amaya a lavoro su un nuovo titolo per iPhone. Gero Blaster uscirà entro Maggio. Intanto ecco un nuovo video di gioco

Alcuni giorni fa è venuto fuori che Daisuke Amaya fosse a lavoro su qualcosa di nuovo, un progetto per iPhone. Parliamo dell’autore di Cave Story, titolo non esattamente recente, che eppure ha già fatto in tempo a reincarnarsi su 3DS, dove è uscito sul finire del 2011 dalle nostre parti.

Considerata la portata di un titolo accolto più che calorosamente dalla critica, è agevole immaginare quale e quanta possa adesso essere l’attesa per Gero Blaster, titolo vagamente simile a Cave Story, almeno a livello concettuale. In questo caso ci troviamo dinanzi ad un attestato d’amore nei riguardi dell’universo 8-bit, con annessi e connessi.

In primis, un titolo che già adesso pare non farà sconti in termini di sfida: platform duro e puro come quelli di una volta. Detto ciò, non possiamo far altro che invitarvi caldamente a dare uno sguardo al filmato che trovate dopo il salto: qualcuno (pochi) potrebbe trovarlo addirittura commovente. L’uscita è prevista per questa primavera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti