Journey: cosplay e violini in un video dedicato alla colonna sonora

La violinista Taylor Davis ha realizzato un suggestivo video dedicato alla colonna sonora di Journey: guardalo su Gamesblog.

Tra i motivi del successo di Journey c’è anche la sua splendida colonna sonora, in nomination tra i recenti BAFTA Awards ma soprattutto ai Grammy Awards, per la somma gioia del compositore Austin Wintory. Numerosi sono stati i complimenti per Wintory, il cui lavoro ha spinto anche altri musicisti a dedicargli qualche tributo.

Come quello che vediamo nel video qui sopra, all’interno del quale la violinista Taylor Davis insieme a quattro altri musicisti suona alcune tracce della colonna sonora di Journey, vestendo allo stesso tempo i costumi dei protagonisti del gioco sullo sfondo delle Sleeping Bear Dunes innevate del Michigan.

“Appena ho sentito alcuni dei brani mi sono innamorata della colonna sonora e ho voluto fare un video con alcune delle canzoni. Ho arrangiato e creato la traccia orchestrale. Ho contattato il compositore, Austin Wintory, ed è stato gentile nel condividere alcuni spartiti con me per aiutarmi nel mio arrangiamento, gli sono veramente grata per il suo aiuto!”

Le musiche sono naturalmente registrate in un contesto diverso da quello all’aperto (e al freddo) mostrato nel video: il risultato finale è sicuramente di alto impatto, quasi quanto l’esperienza di gioco offerta da Journey. Da vedere.

Via | Polygon.com

Ti potrebbe interessare
SimCity: nuove immagini di gioco
Gestionale Mac Os Pc

SimCity: nuove immagini di gioco

Dopo averci spiegato il funzionamento dell’inedito sistema Multi-city, i ragazzi di Maxis riconquistano le nostre pagine per proporci delle nuove immagini di SimCity incentrate sulle caratteristiche principali della grafica, dell’interfaccia e delle meccaniche di gioco.

Ninja Blade: la data d’uscita
Action Data di uscita Xbox 360

Ninja Blade: la data d’uscita

Microsoft e From Software hanno ufficialmente annunciato di avere fissato l’uscita di Ninja Blade nel Regno Unito (e si suppone anche nel resto d’Europa) per il prossimo 3 aprile, uscita che sarà anticipata da una demo del gioco gratuita in arrivo su Xbox Live il 9 marzo, dando così a tutti quanti circa un mese

I francobolli di Mario
Segnalazioni Varie

I francobolli di Mario

In diversi mi segnalano questo fenomenale set di francobolli giapponesi sul mondo di Mario. Non ho idea della tiratura, comunque è il genere di cosa che su eBay tra dieci anni costerà quanto un segway.

Giochi Vs CPU
First Person Shooter Hardware Opinioni

Giochi Vs CPU

Qualche giorno fa, X-bit Labs aveva rilasciato un documento in cui mostrava i risultati e le conclusioni successivi ad una intensa sessione di test su 28 processori, al fine di trovare quale fosse il migliore per i videogiocatori professionisti e non (es: Quake 4 e Battlefield 2). Oggi é comparso un nuovo articolo che amplia