SimCity: molto altalenanti i voti delle prime recensioni, gravi problemi ai server

Mentre Electronic Arts sta affrontando tremendi problemi legati al DRM “always on” che non permette agli utenti di utilizzare il gioco in assenza di connessione (che sia lato client o server), in rete sono comparse le prime recensioni del nuovo SimCity, che raccoglie giudizi molto altalenanti. I voti delle testate più autorevoli variano infatti da altisonanti 95% a miseri 40%, con la media attuale su Metacritic del 76%.

Come è facile notare, il giudizio più netto è quello di Destructoid, il cui redattore nel finale di recensione fa riferimento diretto ai gravissimi problemi di server che la maggior parte dei giocatori ha finora incontrato:

«Volevo farmi piacere questo gioco, davvero. All’inizio aveva cominciato a piacermi, ma presto è subentrata solo la frustrazione. Non posso raccomandare questo gioco a nessuno, e non voglio più giocarlo perché ho paura che tutti i miei sforzi vengano vanificati dai problemi del server. Sarebbe un gioco discreto se funzionasse bene, ma la dipendenza dall’online, il multiplayer forzato e il DRM lo rovinano.»

Il nostro Michele Galluzzi sta già recensendo il gioco: presto saprete anche cosa ne pensiamo noi. Se nel frattempo avete alcune testimonianze da regalarci, non esitate a scrivere nei commenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti