PlayStation 4: Arkane Studios si compiace degli 8GB di RAM e delle funzionalità video

PlayStation 4: Arkane Studios si compiace degli 8GB di RAM e delle funzionalità video.
PlayStation 4: Arkane Studios si compiace degli 8GB di RAM e delle funzionalità video.

Gli Arkane Studios, creatori del fantastico Dishonored, hanno commentato le caratteristiche tecniche di PlayStation 4, mostrandosi molto contenti di caratteristiche come gli 8GB di RAM e le funzionalità video permesse dalla piattaforma Gaikai. Dalle pagine di Eurogamer parla il level designer Christophe Carrier:

«Abbiamo bisogno di moemoria, sapete? Come level designer, stiamo sempre a combattere con problemi di memoria ogni giorno. Dobbiamo tagliare cose, rimuovere cose, ridurre cose, dividere i livelli, rimuovere alcuni personaggi dai livelli perché non c’è abbastanza memoria. Quindi sapere che la memoria è qualcosa che verrà migliorato nella prossima generazione di console, è per noi una gioia. È qualcosa che aspettavamo con ansia. [Nelle attuali console] i processori sono buoni, ma per i nostri giochi la memoria è la cosa più importante»

Gli Arkane Studios si sono poi detti interessati dalle nuove funzionalità social fornite dalla piattaforma Gaikai, come ad esempio la possibilità di registrare e inviare istantaneamente video di sessioni di gioco:

«Stiamo cercando di capire come integrare tutte quelle nostre cose sul nostro prossimo gioco»

E a questo punto la domanda è: quale sarà mai il “prossimo gioco” di Arkane Studios destinato alla nuova generazione di console? Forse, visto il successo, Dishonored 2?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti