Tomb Raider, la tecnologia TressFX mostrata in video

Un nuovo video ci mostra la tecnologia TressFX all’opera dentro il nuovo Tomb Raider, gioco in arrivo domani nei negozi.

Se durante le scorse settimane avete seguito tutti gli aggiornamenti riguardanti Tomb Raider, avrete sicuramente sentito parlare della tecnologia TressFX, con la quale AMD ha creato un rendering dei capelli sicuramente inedito rispetto a quanto visto fino a ora.

Dalla rete spunta un nuovo video dedicato a Tomb Raider, all’interno del quale possiamo apprezzare proprio TressFX in azione attraverso alcuni minuti di gioco coi capelli della bella Lara in primo piano.

Ricordiamo che Tomb Raider sarà disponibile da domani 5 marzo, in versione PC, PlayStation 3 e Xbox 360: per l’uso della tecnologia TressFX, AMD raccomanda il possesso di una scheda video appartenente alla serie HD 7000 “Core Next”, anche se a quanto pare dovrebbe funzionare con tutte le schede dotate di supporto a DirectX 11.

Dal punto di vista della giocabilità spicciola, il canovaccio narrativo steso dagli sviluppatori si tradurrà in un’avventura fortemente open world irrobustita da un sistema simil-ruolistico per la personalizzazione delle abilità e dell’equipaggiamento della protagonista mediante i punti esperienza acquisibili esplorando liberamente l’ambientazione.

Ti potrebbe interessare
Tearaway nuovamente filmato e fotografato
Adventure Platform PS Vita

Tearaway nuovamente filmato e fotografato

Abbandonato il palcoscenico mediatico della Gamescom di Colonia dello scorso anno con l’annuncio a sorpresa di Tearaway, gli sviluppatori inglesi di Media Molecule riaprono una finestra sul variopinto mondo di cartone del loro prossimo progetto attraverso una serie di immagini accompagnate da una manciata di render e, soprattutto, da due succulente sequenze di gioco.

Dante’s Inferno: l’anteprima di Joystiq
Action Ps3 Xbox 360

Dante’s Inferno: l’anteprima di Joystiq

I soliti marpioni di Joystiq hanno partecipato ad una dimostrazione stampa di Dante’s Inferno. Vi riportiamo i dettagli più salienti in forma schematica, sperando che il nostro commentatore poeta venga di nuovo colto dall’ispirazione e ci allieti con un suo componimento. Confermati controlli e mosse estremamente simili a quelle di God of War (il gioco

Classifiche hardware e software USA maggio 2008 da NPD
Action Guida Ps3

Classifiche hardware e software USA maggio 2008 da NPD

Con un po’ di anticipo rispetto al solito, NPD Group ha rilasciato le classifiche hardware e software di maggio 2008 relative al territorio USA. Mentre Wii continua a dominare incontrastato la scena delle vendite console, dopo un aprile quasi alla pari PS3 riesce a battere Xbox 360, con uno scarto di più di 20.000 unità,

Commandos Strike Force – Demo
Action Adventure Demo

Commandos Strike Force – Demo

Eidos ha rilasciato la demo giocabile (~638MB) di Commandos Strike Force, permettendoci di provare il prossimo “FPS a squadre”creato da Pyro Studios, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Il demo include un paio di livelli: il primo metterà alla prova le vostre abilità d’infiltrazione utilizzando un personaggio “spia”; nella seconda mappa potrete provare lo “switch” tra