BioShock Infinite: un video sull’intelligenza artificiale di Elizabeth

BioShock Infinite: un video sull’intelligenza artificiale di Elizabeth.


In questo video curato dai ragazzi di IGN insieme agli sviluppatori di BioShock Infinite vengono mostrate lunghe fasi di gioco e al tempo stesso viene effettuata una lunga panoramica sull’intelligenza artificiale del personaggio Elizabeth, definita senza mezzi termini “rivoluzionaria”.

Ad esempio, già nella zona della spiaggia, Elizabeth non sarà più comandata dagli script, e tramite la propria intelligenza artificiale potrà fare un numero talmente ampio e vario di azioni che, secondo gli sviluppatori, difficilmente un singolo giocatore riuscirà a vedere in una o anche più partite. Fra queste azioni, che ancora non influiscono in alcun modo sul gioco, troviamo ascoltare discorsi delle persone, osservare cose, giocare con oggetti, rimanere in equilibrio sulle scale e molto altro ancora.

Purtroppo nel filmato non vengono prese in esame le sequenze d’azione, dove il personaggio di Elizabeth – spesso presente – con la sua intelligenza artificiale potrà realmente determinare la bontà dell’esperienza. Secondo i proclalmi di Irrational Games, però, dovremmo vederne delle belle.

L’uscita di BioShock Infinite è fissata per il 26 marzo prossimo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti potrebbe interessare
Earth No More: annuncio e prime immagini
Pc Ps3 Screenshot

Earth No More: annuncio e prime immagini

Consci della ridotta copertura mediatica che avrebbero avuto durante il prossimo E3, quei furbacchioni di Recoil Games hanno giustamente deciso di annunciare in proprio il loro nuovo progetto da destinare alle piattaforme da gioco ad alta definizione, accompagnandolo per giunta con due immagini che si spera siano l’espressione diretta del motore grafico, figlio diretto dell’Unreal

Alpha Protocol: nuove immagini
Action Brevi Pc

Alpha Protocol: nuove immagini

Nuove immagini per Alpha Protocol, l’ action-RPG in lavorazione presso Obsidian, già famosa per Kotor 2 e Neverwinter Nights 2. Il titolo vanerà uno stile molto cinematografico, sceneggiatura dinamica e vari finali disponibili a seconda dello svolgimento della storia. Dalle nuove foto si nota sicuramente una buona varietà di ambientazioni, anche se l’aspetto generale è