Beyond: Two Souls, secondo video making of sull'evoluzione da Heavy Rain

Beyond: Two Souls mostrato nuovamente in video: Quantic Dream parla dell'evoluzione del gioco da Heavy Rain.
Beyond: Two Souls mostrato nuovamente in video: Quantic Dream parla dell'evoluzione del gioco da Heavy Rain.

Se avete giocato a Heavy Rain e siete curiosi di apprendere quali sono le differenze tra il precedente gioco di Quantic Dream e il prossimo Beyond: Two Souls, da non perdere è il nuovo video dietro le quinte pubblicato oggi.

Al suo interno, si parla infatti dell’evoluzione delle meccaniche di gioco da Heavy Rain al nuovo progetto di David Cage e del suo team, destinato ad arrivare dalle nostre parti con il nome Beyond: Due Anime il prossimo 11 ottobre. Il gioco, che vede come protagonisti gli attori Ellen Page e Willem Dafoe, sarà una delle ultime esclusive per PlayStation 3 prima dell’arrivo della nuova console di Sony.

Beyond: Two Souls, video making of dedicato a Ellen Page e Willem Dafoe

Aggiornamento del 10 luglio 2013 – A cura di Rosario.

Dalle pagine virtuali del blog ufficiale PlayStation, ci arriva un interessante video dedicato a Beyond: Two Souls, con cui il team di sviluppo Quantic Dream inaugura una serie di appuntamenti che ci porteranno all’interno del progetto con maggior dettaglio, per assaggiare il lavoro svolto in attesa che il gioco arrivi nei negozi il prossimo 11 ottobre.

Il video di oggi, intitolato The Origins, ci concentra appunto sulla concezione iniziale di Beyond: Two Souls da parte di David Cage e dei suoi colleghi, mostrandoci come le pagine di sceneggiatura sono state poi trasformate in videogioco anche grazie alla partecipazione di Ellen Page e Willem Dafoe. Gli attori, protagonisti del gioco grazie ai personaggi che portano le loro fattezze, sono infatti stati sottoposti a sessioni di motion capture, al fine di catturarne soprattutto le espressioni facciali insieme a tutto il resto.

Mentre potete vedere il primo video di sviluppo qui sopra, Quantic Dream ha già promesso un secondo appuntamento per la prossima settimana, all’interno del quale ci verrà mostrato cosa dovremo aspettarci giocando a Beyond: Two Souls, che ricordiamo dalle nostre parti avrà come (discutibile) nome Beyond: Due Anime.

Beyond: Two Souls ha una data d’uscita

Aggiornamento del 3 giugno 2013 – A cura di Rosario.

Beyond: Two Souls uscità a inizio ottobre, anche se in realtà manca l’ufficialità della data esatta in cui il gioco sviluppato da Quantic Dream arriverà nella parte continentale dell’Europa. L’annuncio effettuato da Sony oggi riguarda infatti i mercati di Nord America e Regno Unito, lasciando per il momento ancora vaga la data d’arrivo del gioco sui nostri scaffali.

Beyond: Two Souls arriverà dunque l’8 ottobre 2013 dall’altra parte dell’Atlantico, per fare poi capolino nel territorio di sua Maestà l’11 ottobre: difficile immaginare per il resto d’Europa una data che vada a distaccarsi più di qualche giorno da queste due appena citate, ma restiamo comunque in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Sony Italia per sapere quando il gioco arriverà dalle nostre parti.

Ricordiamo che Beyond: Two Souls vedrà come protagonisti anche gli attori Ellen Page e Willem Dafoe: maggiori informazioni arriveranno la prossima settimana dall’E3 2013, dove il gioco sarà presente.

Via | Mcvuk.com

Beyond: Two Souls durerà 10 ore

29 aprile 2013 – A cura di Rosario
david-cage

Fresco fresco di dimostrazione in quel del Tribeca Film Festival con tutti i contenuti che potete trovare qui sotto, Beyond: Two Souls torna nel giro di poco a far parlare di sé grazie alle nuove indicazioni sul gioco in arrivo del capo del team Quantic Dream, David Cage.

Nel dettaglio, il boss della squadra di sviluppatori al lavoro su Beyond: Two Souls si è soffermato sulla durata dell’avventura, pari a suo dire in circa 10 ore: un’indicazione più o meno in linea con il precedente progetto di Quantic Dream, Heavy Rain, appartenente allo stesso genere.

Lo stesso Cage ha anche fornito interessanti dettagli sulla propensione dei giocatori nel completare giochi come Beyond: Two Souls fortemente incentrati sulla storia narrata: a portare a termine Heavy Rain, per esempio, sarebbero stati il 75% dei giocatori contro il 20% della media dei titoli degli altri generi. Questo il motivo:

“Le persone volevano vedere la fine, volevano sapere cosa sarebbe poi successo e tutto questo è molto importante.”

Come già ricordato in più occasioni, Beyond: Two Souls arriverà su PlayStation 3 il prossimo 8 ottobre.

Via | vg247.com

Beyond: Two Souls si mostra al Tribeca Film Festival con un trailer e 35 minuti di gioco in video

29 aprile 2013 – A cura di Matteo Fagiolino

Come promesso nei giorni scorsi, David Cage e alcuni elementi del team Quantic Dream hanno fatto presenza sul palco del Tribeca Film festival per presentare al pubblico in sala il nuovo titolo in sviluppo, Beyond: Two Souls, con alcuni video che offrono un ulteriore assaggio del gioco.

Durante la notte è stata infatti trasmessa via Ustream la diretta in video streaming della conferenza tenuta esattamente da David Cage e gli attori Ellen Page, Kadeem Hardison ed Eric Winter, grazie ai quali è stato possibile constatare ancora più approfonditamente il sempre minore divario tra il mondo dei videogiochi e quello del cinema.

A dimostrazione di ciò, David e compagni hanno pensato bene di mostrare dei nuovi filmati esclusivi di Beyond: Two Souls per il Tribeca Film Festival ed in particolare un nuovo trailer e una sessione di gioco in video della durata di 35 minuti. Come potete vedere di seguito, il video in questione mostra il personaggio Jodie Holmes (interpretato dall’attrice Ellen Page) in una scena intitolata “Homeless”, dove vede appunto la protagonista alle prese con alcuni senzatetto.

Per non rovinarvi la sorpresa evitiamo di raccontarvi ciò che viene mostrato dal filmato, consigliandovi però di guardarlo fino all’ultimo secondo perchè questi 35 minuti di gioco offrono veramente un assaggio esaustivo dell’esperienza videoludica che il titolo Quantic Dream ha da offrire nei prossimi mesi su console casalinga Sony. Di seguito trovate anche un video che ritrae l’intera conferenza tenuta al Tribeca Film Festival, in modo da non farvi perdere nessun dettaglio sul gioco.

Lasciandovi al nuovo materiale, ricordiamo che Beyond: Two Souls approderà nei negozi come esclusiva PlayStation 3 dall’8 ottobre 2013.

->

Video streaming by Ustream

Beyond: Two Souls, Sony svela la copertina ufficiale

18 aprile 2013 – A cura di Rosario

Sony svela la copertina ufficiale di Beyond: Two Souls, nuovo gioco attualmente in fase di sviluppo presso Quantic Dream.

Dalle pagine del PlayStation.Blog, Sony ha ufficialmente svelato quella che sarà la copertina di Beyond: Two Souls, nuova fatica del team di sviluppo di Heavy Rain. L’immagine scelta mostra la protagonista femminile del gioco, Jodie, interpretata come saprete dall’attrice Ellen Page.

Nel cast dello stesso gioco troveremo come dettagliato più in basso anche Willem Dafoe, il goblin dello Spiderman diretto da Sam Raimi. Dallo stesso aggiornamento da parte di Sony, apprendiamo invece che Beyond: Two Souls sarà tra i protagonisti della prossima settimana al Tribeca Film Festival, dove verrà mostrato in anteprima con la presenza del game director David Cage e di Ellen Page.

Qui di seguito, la copertina completa:

Beyond: Two Souls in ritardo, Willem Dafoe entra nel cast

Beyond: Two Souls, Willem Dafoe

Cambio di programma per Beyond: Two Souls. Il gioco di Quantic Dream non uscirà più a maggio 2013 come previsto: lo ha annunciato Sony fissando la nuova data all’8 ottobre in America e a un altro giorno dello stesso mese in Europa.

La notizia, poco gradita ai fan del team guidato da David Cage, arriva insieme a un’altra novità sicuramente più interessante: l’entrata nel cast di Willem Dafoe, navigato attore visto negli ultimi anni anche nel ruolo di Goblin nelle pellicole dedicate da Sam Raimi a Spider-Man.

Beyond: Two Souls, Willem Dafoe
Beyond: Two Souls, Willem Dafoe

Dafoe interpreterà nel gioco il ruolo di Nathan Dawkins, scienziato governativo impegnato a lavorare insieme alla protagonista Jodie (Ellen Page) per analizzare i suoi poteri. Altri dettagli sul gioco ci parlano dei bonus per le prenotazioni, grazie ai quali chi comprerà in anticipo il gioco da GameStop o EB Games riceverà 30 minuti scene aggiuntive da riscattare con un codice di download, più la possibilità di avere l’edizione speciale del gioco dotata di steelbook esclusivo, un tema PlayStation 3 e avatar per il PlayStation Network.

La stessa edizione speciale conterrà anche del materiale legato al dietro le quinte della realizzazione di Beyond: Two Souls. A proposito di making of, vi proponiamo qui sotto due video: il primo è il nuovo trailer dedicato al personaggio digitale interpretato da Dafoe, mentre nel secondo ci vengono mostrate le sessioni di cattura degli attori in carne e ossa.

Dietro le quinte:

Trailer:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti