SimCity: nuovo video con Will Wright e Stone Librande

Dopo aver espresso al direttore creativo di SimCity tutta la sua soddisfazione per le scelte compiute da chi si è occupato del nuovo capitolo della saga gestionale da lui creata nel 1990, il Sindaco Supremo Will Wright ha tenuto, sempre in favore di telecamere, un’amabile conversazione con il designer capo Stone Librande per offrirci il suo autorevole punto di vista sugli aspetti più importanti dell’esperienza di gioco del prossimo simulatore cittadino di Maxis

Dopo aver espresso al direttore creativo di SimCity tutta la sua soddisfazione per le scelte compiute da chi si è occupato del nuovo capitolo della saga gestionale da lui creata nel 1990, il Sindaco Supremo Will Wright ha tenuto, sempre in favore di telecamere, un’amabile conversazione con il designer capo Stone Librande per offrirci il suo autorevole punto di vista sugli aspetti più importanti dell’esperienza di gioco del prossimo simulatore cittadino di Maxis:

“Erano anni che non mi divertivo così tanto a giocare con SimCity, forse perchè stavolta sono solo un semplice giocatore e non uno sviluppatore. Adoro il fatto di poter zoommare fino al livello della strada, dà la sensazione di camminare per la città.”

Subito dopo la pausa, la seconda parte delle considerazioni del padre della serie di SimCity.


SimCity: galleria immagini
SimCity: galleria immagini
SimCity: galleria immagini

Tra i punti più “sensibili” toccati da Will Wright c’è poi quello, decisamente controverso, delle scarse dimensioni dell’area a disposizione dagli utenti per costruire le proprie cittadine virtuali:

“Quando ho finito di sperimentare col sistema delle strade e ho cominciato a occuparmi seriamente dello sviluppo della città, inizialmente le ridotte dimensioni della zona edifica bile mi ha provocato una sensazione di claustrofobia. Ma poi man mano che giocavo, ho capito che la zona affidatami era piuttosto complessa, e anche se la mia città fosse stata più grande avrei riscontrato gli stessi problemi. Questo mi ha permesso di immergermi da subito nella simulazione, perchè si trattava di puntare più sulla qualità e meno sulla quantità.”

Ridiamo quindi la parola a zio Will e, nel lasciarvi al video di cui sopra, chiudiamo il pezzo ricordando a chi ci segue che SimCity arriverà l’8 marzo su PC e nelle settimane seguenti su Mac OS.

Ti potrebbe interessare
L.A. Noire: primo filmato di gioco in italiano
Action Ps3 Video e Trailer

L.A. Noire: primo filmato di gioco in italiano

Finalmente Rockstar Games ha pubblicato il primo video di gioco in italiano per l’attesissimo action/poliziesco/investigativo L.A. Noire. Sembra che tutta questa attesa (che per alcuni sta durando da anni) possa essere ampiamente ripagata. Voi che ne dite? L.A. Noire è previsto su PlayStation 3 e Xbox 360 per il 20 maggio.

Nuove voci per la nuova Xbox con Natal integrato nel 2010
Hardware Xbox 360

Nuove voci per la nuova Xbox con Natal integrato nel 2010

Il sito Digitimes ha diffuso altre voci su una nuova Xbox equipaggiata nativamente con Project Natal che dovrebbe raggiungere i negozi nella seconda metà del 2010. Già in passato il presidente di Microsoft Steve Ballmer aveva accennato a un qualcosa del genere, ma rimanendo sulle vago con parole tipo “una nuova Xbox che riconosce i

Primi dettagli e scan del nuovo Aliens vs Predator
Action Ps3 Screenshot

Primi dettagli e scan del nuovo Aliens vs Predator

Grazie a Kotaku veniamo a scoprire i primi dettagli trapelati dalla rivista spagnola PlayMania riguardanti il prossimo Aliens vs Predator. Il magazine rivela alcune informazioni riguardo la trama e le tipologie di gioco. Aliens vs Predator dovrebbe ambientarsi dopo 30 anni dalle vicende viste in Aliens (il secondo film) in un pianeta dove i Colonial

Black&White + PSP&DS
Gestionale Simulatore

Black&White + PSP&DS

State pronti perché B&W sta per arrivare su Nintendo DS e Sony PSP! Il famoso gioco per PC si prepara a trasferire le proprie creature e indifesi popoli nelle mani di nuove divinità, i possessori delle due maggiori console portatili del momento. Sicuramente delle due, quella più avvantaggiata sarà il DS per via soprattutto del