PlayStation 4: i giochi non adotteranno la risoluzione 4K

Shuhei Yoshida conferma che i giochi PlayStation 4 non supporteranno la risoluzione 4K

Durante l’annuncio di PlayStation 4 sono state presentate solo alcune delle nuove caratteristiche e funzionalità della console, lasciando però alcuni vuoti riguardo determinate informazioni, come per esempio la nuova risoluzione video 4K.

Intervistato da diverse testate del settore videoludico in merito alla questione, il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha confermato che PlayStation 4 non supporterà tale formato per i giochi ma solamente per la visualizzazione di media personali, come video e immagini. Forse è proprio per questo che durante la presentazione non è stato menzionato questo “piccolo” particolare.

Continua dopo la pausa.

Per i meno esperti in materia, la risoluzione 4K è definita anche Ultra HD ed è il nuovo standard utilizzato per la risoluzione del cinema digitale e della computer grafica. Il formato varia da 3840×2160 pixel a 4096×2304 pixel, più del doppio della attuale risoluzione 1080p di PlayStation 3 e dei televisori Full HD.

Purtroppo questo è quanto. Delusi o totalmente indifferenti alla scelta di Sony? Fatecelo sapere nei commenti.

via | Polygon

Ti potrebbe interessare
Akihabara impazzisce per Final Fantasy XIII
Curiosità Ps3 RPG

Akihabara impazzisce per Final Fantasy XIII

Le prenotazioni nipponiche per Final Fantasy XIII sono ufficialmente partite, e Akihabara, il “quartiere tecnologico” di Tokyo, sta letteralmente impazzendo in attesa dell’uscita del gioco, che arriverà nei negozi il prossimo 17 dicembre. Questa galleria di immagini mostra come intere vetrine siano tappezzate con poster promozionali del nuovo (auspicabile) capolavoro di Square Enix. Per quanto

Giocare col Wiimote su Xbox 360
Senza categoria

Giocare col Wiimote su Xbox 360

Questo video mostra le imprese di un “modder” che è riuscito a far funzionare il controller Wii su un Xbox 360. La procedura è piuttosto elaborata e richiede diverso hardware: Xbox 360 è collegato a un adattatore XFPS PS2-360, al quale è collegato un Microcontroller con un firmware[…]