PlayStation Network: Home, obiettivi sbloccabili, film e altro ancora

Una delle critiche più frequenti che vengono mosse nei confronti del PlayStation Network è una certa arretratezza di caratteristiche rispetto a Xbox Live, soprattutto dal punto di vista dell’interfaccia, della quantità dei contenuti e degli obiettivi sbloccabili, vera fissazione dei giocatori Xbox 360 (e a quanto pare anche di molti Playstationari).

Da una recente intervista rilasciata a Next-Gen.biz da Eric Lempel, capo del progetto PlayStation Network, pare che all’orizzonte ci siano numerose e interessanti novità che vanno oltre l’attesissima venuta di Home.

«Il nostro Home Platform Group, con base a Londra, lavora diligentemente per fare di PlayStation Home tutto quello che avete visto e letto, e anche di più. La chiave è che PlayStation Home sarà parte integrante e funzionale del PlayStation Network e rimarrà gratuito. Molto importante sarà anche la connettività con PSP»

Il discorso poi si fa più generale:

«Mentre siamo contenti di quanto abbiamo fatto in questo anno, di certo non ci fermeremo qui. Abbiamo una strategia a lungo termine e ci sono ancora tantissime caratteristiche che non abbiamo implementato. Il bello di PlayStation Network è proprio poter migliorare le funzioni in base alle richieste dei nostri utenti. Abbiamo un sacco di nuove caratteristiche in diversi stadi di sviluppo, e penso che gli utenti ne saranno entusiasti»

Non potevano mancare, come preannunciato, i famosi obiettivi sbloccabili:

«So che un sistema di obiettivi sbloccabili è molto importante per i nostri consumatori. Con Home, e in aggiunta a Home, abbiamo dei progetti molto interessanti per riconoscere sia le abilità di gioco che la fedeltà dei nostri consumatori, e questo sarà fatto in nuovi modi che vanno ben oltre un singolo punteggio»

Anche dal punto di vista multimediale ci sono novità in arrivo:

«I giochi sono il nostro business principale, ma la distribuzione di contenuti digitali via PlayStation Network è una cosa naturale per PS3 nonché un’area molto importante per noi. Vogliamo distribuire film e serie TV e want to deliver movies and TV ai nostri consumatori, e PlayStation 3 ha certamente le potenzialità per farlo»

Ed infine, ecco la frase che riassume tutte le speranze dei possessori della console Sony:

«Adesso come adesso non posso rilasciare commenti sulle specifiche caratteristiche o date di rilascio, ma vi dico che il 2008 sarà in un grande anno per il PlayStation Network, in tanti modi»

Speriamo bene.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti