L’ennesima mega collezione videoludica – 30 immagini


Sono molti i videogiocatori appassionati che tendono ad “accumulare” console e giochi, sia per puro e semplice collezionismo che per quella sorta di valore affettivo che per forza di cose si viene a creare in determinate circostanze. Ma se pensate di potervi bullare della vostra mega-collezione, fareste prima meglio a dare un’occhiata a questa galleria immagini.

Scorrendo le immagini della galleria la prima cosa che si nota – naturalmente – è la quantità immensa di materiale a disposizione di questo iper-appassionato, ma è interessante soffermarsi anche sull’arco temporale coperto dalla collezione: ci sembra infatti di notare che la console più vecchia sia il fido Atari 2600, uscito nel 1978. Possiamo quindi determinare che stiamo parlando di oltre trent’anni di storia dei videogiochi, tutti in una singola stanza.

L\\'ennesima mega collezione videoludica
L\\'ennesima mega collezione videoludica
L\\'ennesima mega collezione videoludica
L\\'ennesima mega collezione videoludica

Non manca proprio niente: troviamo console come Atari Jaguar, il costosissimo Neo-GEO, il Nec Duo (chi se lo ricorda?), due diversi Atari Lynx, due diversi DreamCast, l’Atari 7800, una serie di ben cinque (!) Nintendo GameCube ognuno di colore diverso, il leggendario Saturn in versione giapponese, fino ad arrivare alle console dei giorni nostri come Xbox 360 e PlayStation 3.

Certo abbiamo volutamente trascurato le migliaia di giochi – sia americani che giapponesi – che popolano gli scaffali. Insomma: niente male davvero, non credete?

Ti potrebbe interessare
Il creatore di Pong: gli sviluppatori devono prendere dei rischi
Curiosità Varie

Il creatore di Pong: gli sviluppatori devono prendere dei rischi

Se per i videogiochi volessimo trovare un punto di partenza, o almeno uno dei primi appartenenti alla linea cronologica che arriva fino a oggi, sicuramente occorrerebbe tenere in considerazione Pong. L’alba di tutti i videogiochi, quello sfondo nero con una pallina e due sbarre in movimento che nel 1972 vedeva la luce, prima che qualsiasi

Nuovo bundle Sony: PS3 80GB con MGS4 e Dualshock 3
Brevi Hardware Ps3

Nuovo bundle Sony: PS3 80GB con MGS4 e Dualshock 3

Se stavate pensando di comprare una PS3 giugno potrebbe essere il momento giusto: è infatti ufficiale la disponibilità di un nuovo bundle in preparazione in casa Sony. L’invitante pacco conterrà una PS3 con disco fisso da 80GB, il nuovo controller Dualshock 3 e una copia di quel mostro di hype che risponde al nome di

One Piece in due episodi su Wii
Senza categoria

One Piece in due episodi su Wii

Namco Bandai ha annunciato One Piece Unlimited Cruise, nuovo videogioco dedicato al famoso manga che uscirà nel 2008 in due episodi separati, il primo durante l’estate e il secondo in inverno. Di seguito trovate il primo trailer, che finora è anche l’unico rilasciato per il gioco.