L’evoluzione di PlayStation, è il turno di PlayStation 3

Sony mostra la storia del mondo PlayStation: è il turno di PlayStation 3 con il video a essa dedicato.

Ormai ci siamo quasi: il 20 febbraio è sempre più vicino e insieme a esso anche l’evento che, secondo le voci circolate nelle ultime settimane, mostrerà al mondo PlayStation 4. In attesa di sapere se sarà davvero così oppure no, Sony ha pubblicato un nuovo video dedicato a PlayStation 3, facente parte della serie “PlayStation Evolution” avviata qualche giorno fa.

PlayStation 3 è, naturalmente, l’ultima console casalinga prodotta da Sony: arrivata sul mercato a fine 2006, ha visto poi durante il suo ciclo di vita approdare anche Move, il controller a sensori di movimento prodotto dall’azienda giapponese.

Circa 77 milioni di unità vendute, con una presenza ancora stabile sul mercato che ha contribuito in modo significativo all’affermazione del supporto Blu-Ray anche come standard dell’home-video ad alta definizione, battendo la concorrenza in questo ambito di Microsoft e altri con il loro HD-DVD, letteralmente scomparso dopo poco tempo.

Gli altri appuntamenti di PlayStation Evolution hanno riguardato ovviamente PSOne e PlayStation 2, sorelle maggiori che insieme all’intero brand hanno contribuito a far diventare il videogioco un passatempo di massa.

Ti potrebbe interessare
Demon’s Souls finito in meno di un’ora – guarda il video
Ps3 RPG Video e Trailer

Demon’s Souls finito in meno di un’ora – guarda il video

È possibile finire Demon’s Souls in meno di un’ora? Evidentemente sì: un giocatore giapponese l’ha fatto, documentando il tutto nei quattro video che seguono dopo la pausa. Certo la cosa suona un po’ strana, soprattutto considerando che il gioco appartiene al genere degli RPG, da sempre bastione di una longevità molto superiore alla media. Ricordando

24 the game: Jack Bauer su Ps2!
Action Segnalazioni

24 the game: Jack Bauer su Ps2!

Era ora. Fin dalla prima serie mi chiedevo perché qualcuno non avesse pensato ad un videogame basato sul mitico serial. Finalmente ci ha pensato Sony. Se ne occuperà la squadra di Cambridge di SCEE. Il gioco dovrebbe contenere sezioni di gioco di vario genere, come prevedibile: sezioni d’azione, di guida, e stealth (uargh!!), oltre a