Destiny in un primo videodiario di Bungie

Finalmente il primo video ufficiale dedicato a Destiny, all’interno del quale Bungie svela il processo creativo dietro al suo prossimo progetto.

Dopo aver visto i primi artwork di Destiny venuti fuori nel pomeriggio, arriva il turno del primo videodiario ufficiale dedicato a quello che è il progetto più ambizioso del team creatore della serie Halo.

All’interno del filmato troviamo nel dettaglio una parte del team, incluso il co-fondatore e project director Jason Jones, impegnati a descrivere la visione e il processo creativo dietro a Destiny, che ricordiamo sarà uno shooter in prima persona fortemente votato al multiplayer online, all’interno di un mondo di gioco di tipo aperto.

La nuova creatura fantascientifica di Bungie vedrà la Terra al centro di un conflitto intergalattico “alla Guerre Stellari”: siamo infatti nel 2700 e l’umanità, rintanatasi nell’ultima città-stato del pianeta dopo essere stata quasi annientata da una misteriosa razza aliena, per qualche ragione a noi ignota finisce sotto l’influenza di una seconda civiltà extraterrestre piovuta dal cielo a bordo di un gigantesco vascello di forma sferica e dalle dimensioni rapportabili a quelle della Luna.

Destiny dovrebbe uscire nella seconda metà del 2013, per PlayStation 3, Xbox 360 e Dio solo sa quali altre piattaforme presenti in quel momento (qualcuno ha detto anche PlayStation 4?).

Via | CVG

Ti potrebbe interessare
The Secret World: nuovo video
Action MMO Pc

The Secret World: nuovo video

Con l’evocativo filmato di The Secret World che potete gustarvi ad inizio articolo, gli sviluppatori norvegesi di Funcom strizzano l’occhio agli appassionati del mistero e ci spiegano sinteticamente che visitando il loro mondo persistente online saremo finalmente in grado di dare una risposta (seppur solo videoludica) alle tante domande che assillano la mente degli studiosi

Stuff.tv prova Move: “è molto preciso”
Hardware Ps3 Screenshot

Stuff.tv prova Move: “è molto preciso”

Un redattore del blog tecnologico Stuff.tv ha potuto provare PlayStation Move, e ha riportato le seguenti impressioni: «Ho giocato a una piccola selezione di giochi tra cui Table Tennis, EyePet, SOCOM 4 e Move Party. Il controller necessita di una configurazione minima, appena un paio di bottone da premere – uno tenendo il braccio teso

The Guild 2
Gestionale Pc Screenshot

The Guild 2

Tra non molto sarà in vendita, in Italia, il secondo capitolo dell’originale simulatore di vita medievale. Distribuito da Koch Media, come il predecessore, il gioco è ambientato nel Medio Evo, per l’esattezza tra la fine delle crociate e l’inizio dell’era delle grandi scoperte. Il nostro compito sarà quello di creare e far prosperare una vera