[Aggiornato] Spunta la seconda foto del controller PlayStation 4 munito di touchscreen

Arriva il primissimo scatto del controller PS4. E’ uno dei primi prototipi ma conferma quanto scritto da Edge nelle scorse settimane, riprende la forma dei classici controller PlayStation pur integrando un piccolo touchscreen nella parte centrale.


Aggiornamento: Poche ore fa tra le pagine del forum di NeoGAF è apparsa una nuova foto del controller. L’immagine non è perfettamente a fuoco ma la risoluzione è maggiore della prima, e la prospettiva differente ci mostra un particolare inedito: un misterioso jack che somiglia molto a un banale jack audio da 3,5mm.

Mancano ancora 5 giorni alla data dell’evento Sony che ormai quasi sicuramente svelerà la PlayStation 4 al pubblico, ma già da oggi possiamo farci un’idea della console, o meglio del controller, che appare oggi sulla rete nel suo primissimo scatto.

La foto è apparsa su Desctructoid, che specifica che diverse fonti ne hanno confermato l’autenticità, anche se si tratta solo di uno dei primi prototipi. Continua dopo la pausa.

Quello che vediamo non ci coglie troppo di sorpresa, anzi è esattamente quanto descritto da Edge un paio di settimane fa, e cioè un “controller ridisegnato che manterrà le stesse dimensioni dell’attuale DualShock ma avrà un piccolo touchpad al posto dei tasti Select, Start e PS.”

Ancora nessuna traccia del pulsante Share, che stando a quanto già riportato nelle scorse settimane “quando premuto, lancerà una nuova funzionalità che permette di condividere online screenshot e video” degli ultimi 15 minuti di video, registrati senza impatti negativi sulle prestazioni.

E’ solo una versione preliminare, ma abbiamo il sospetto che non saranno pochi quelli che tireranno un grande sospiro di sollievo vedendo questo design ancora ben ancorato alla tradizione dei vecchi controller PlayStation, senza strizzare l’occhio agli ultimi trend tecnologici in fatto di schermi touch (più o meno giganti) ibridati con un controller.

PS4: il controller appare in foto

Via | Destructoid | NeoGAF

Ti potrebbe interessare
Cursed Mountain: speciale Halloween e nuove immagini
Screenshot

Cursed Mountain: speciale Halloween e nuove immagini

Deep Silver ha aggiornato il sito ufficiale di Cursed Mountain, promettente survival horror in uscita durante il 2009 in esclusiva su Nintendo Wii. Le novità vedono una pagina speciale dedicata ad Halloween e 4 nuove immagini del gioco, che potete vedere riportate anche in questo stesso post. Vi ricordo che in Cursed Mountain vestiremo i

Fallout 3: data di uscita ufficiale
Brevi Pc Ps3

Fallout 3: data di uscita ufficiale

Fallout 3 raggiungerà i negozi europei il prossimo 31 ottobre, in versione PC, Xbox 360 e PlayStation 3. A dare l’annuncio è stata Bethesda Softworks direttamente tramite il suo sito ufficiale. Curiosamente, nello stesso giorno usciranno anche il survival horror Dead Space, l’FPS horror Project Origin e la nuova PlayStation 3 160GB.

DS Lite a quota 136.500 negli USA in 2 giorni!
Hardware Segnalazioni

DS Lite a quota 136.500 negli USA in 2 giorni!

Ad appena una settimana dall’uscita in Giappone, il nuovo DS Lite contava già più di 135.000 unità vendute e, in 10 giorni, ha raggiunto quota 500.000. Ora che la console portatile di casa Nintendo ha raggiunto anche gli scaffali statunitensi, il ritmo non sembra cambiare: due soli giorni dopo il lancio, il contagiri ha raggiunto

X-Box 360, troppo rumorosa?
Hardware Opinioni Segnalazioni

X-Box 360, troppo rumorosa?

Ogni giorno sentiamo parlare di nuovi processori sempre più veloci e sempre più minuscoli, anche se nessuno pubblicizza mai le enormi ventole che devono raffreddarli. Ormai i nostri Pc stanno assomigliando sempre di più ad enormi ventilatori: le ventole devono girare sempre più velocemente per raffreddare CPU sempre più super-bollenti ed allora ecco comparire in