Army of Two: The Devil’s Cartel – doppio video sulla customizzazione delle maschere e sulla modalità Overkill

Occupatisi del lancio di Dead Space 3, i ragazzi di Visceral Games riprendono ad aggiornarci su Army of Two: The Devil’s Cartel rimpinguandone la galleria multimediale con due video-diari di sviluppo dedicati al potenziamento Overkill e alla customizzazione delle maschere indossate dai due soldati che prenderanno il posto dei “vecchi” Alpha e Bravo.

Occupatisi del lancio di Dead Space 3, i ragazzi di Visceral Games riprendono ad aggiornarci su Army of Two: The Devil’s Cartel rimpinguando la nostra galleria multimediale con due video-diari di sviluppo dedicati al potenziamento Overkill e alla customizzazione delle maschere indossate dai due soldati che prenderanno il posto dei “vecchi” Alpha e Bravo.

Nel minuto scarso di filmato che campeggia ad inizio articolo, gli autori californiani incaricati da Electronic Arts di evolvere la saga di Army of Two attraverso una robusta iniezione di originalità e di personalizzazione ci dimostrano cosa hanno fatto per rendere più adrenalinici e “divertenti” gli scontri a fuoco con gli avversari di turno tramite l’Overkill, una modalità speciale sbloccabile compiendo determinate azioni cooperative legate a un moltiplicatore di punti e, soprattutto, di danno arrecato da ogni singola pallottola sparata dal proprio alter-ego.



Per venire incontro alle richieste avanzate da coloro che hanno giocato ai precedenti due capitoli della serie, i Visceral andranno poi ad implementare un profondo editor di maschere con centinaia di parametri configurabili, dalla foggia delle decalcomanie applicabili al colore dei singoli componenti grafici che andranno a comporre il disegno finale.

Sia l’editor di maschere che il potenziamento Overkill, ovviamente, sono soluzioni ludiche e prettamente “artistiche” che vanno entrambe nella direzione imboccata dagli sviluppatori per riportare in auge la saga enfatizzando il gioco di squadra nella modalità cooperativa di The Cartel che, lo ricordiamo, potrà essere intrapresa sia in rete che in locale tramite schermo condiviso.

Prima di lasciarvi ai due filmati odierni, ricordiamo a chi ci segue che la commercializzazione di Army of Two: The Devil’s Cartel è prevista per il 29 marzo prossimo su PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti potrebbe interessare
Ju-On: Rancore ha una data d’uscita italiana
Data di uscita Survival Horror

Ju-On: Rancore ha una data d’uscita italiana

I ragazzi di Mistwalker e Rising Star Games hanno finalmente annunciato di concerto la data d’uscita italiana di Ju-On: Rancore, progetto dedicato agli utenti Nintendo Wii amanti del film The Grudge e dell’iconografia tipica dell’horror in salsa nipponica. Realizzato attraverso una stretta collaborazione col regista Takashi Shimizu, il progetto inizialmente denominato Feel ci porterà a

Killzone 2: nuove immagini
Brevi First Person Shooter Ps3

Killzone 2: nuove immagini

Dopo i filmati che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa, ancora immagini per Killzone 2, l’FPS di Guerrilla che promette di “settare” nuovi standard grafici per questa generazione di console, ed effettivamente i video che si sono visti hanno veramente impressionato. Il gioco ha subito fino ad ora parecchi ritardi, visto che se ne parla

Colin McRae DiRT in demo su PlayStation 3
Brevi Demo Guida

Colin McRae DiRT in demo su PlayStation 3

Finalmente il demo di Colin McRae DiRT, già disponibile da due settimane sul PlayStation Store americano e da mesi su PC e Xbox 360, è arrivato anche nel vecchio continente. I ragazzi della Codemasters hanno confezionato questa versione dimostrativa con tre diversi tipi di competizione giocabili, nelle quali si guideranno sia classiche auto da rally

Metal Gear 20th Anniversary Collection in occidente?
Action Varie

Metal Gear 20th Anniversary Collection in occidente?

Dalla kermesse californiana del Comic Con 2007 arrivano buone notizie per tutti i fan occidentali di Metal Gear Solid. Anthony Kraus di Konami USA ha infatti rilasciato dichiarazioni che fanno ben sperare sull’arrivo in America ed Europa della ricca raccolta Metal Gear 20th Anniversary Collection. Secondo Kraus, Konami starebbe valutando l’operazione a livello commerciale con