Cliff Bleszinski: “la modalità multiplayer di Gears of War 2 è il mio più grande rammarico”

Cliff Bleszinski: “la modalità multiplayer di Gears of War 2 è il mio più grande rammarico”. E chiude la porta a qualsiasi sequel di Jazz Jackrabbit.

Da una sessione di Q+A (domande e risposte) pubblicata direttamente nella sua pagina Tumblr, Cliff Bleszinski ha rivelato alcuni interessanti retroscena sulla sua carriera di game designer. In special modo, il creatore di Unreal e Gears of War ha ammesso che il suo più grande rammarico è stato lanciare la modalità multiplayer online in Gears of War 2:

«Il mio più grande rammarico è stato il lancio della modalità online di Gears 2. Purtroppo è stato un enorme errore per chiunque sia stato coinvolto nella cosa. Il mio più grande trionfo è invece stato aiutare a lanciare un franchise da un miliardo di dollari con Gears 1. Mostrarne la prima demo al Chinese Theater di Hollywood con il locale tutto esaurito è stato un momento incredibile per me, personalmente e professionalmente»

Oltre a questo, CliffyB ha ribadito una volta per tutte che il franchise Jazz Jackrabbit – il primo importante che ha creato – non avrà mai un futuro:

«Jazz Jackrabbit 3 è nelle mani di Epic adesso. Per essere onesto, non mi è mai importato di farne un altro. Ho amato Jazz, ma poi sono andato oltre»

Ricordiamo che di recente Cliff Bleszinski ha lasciato Epic Games dopo una collaborazione durata 20 anni.

Ti potrebbe interessare
Modellismo e videogiochi: l’astronave di Gradius 2
Segnalazioni

Modellismo e videogiochi: l’astronave di Gradius 2

Se fate parte della cerchia di appassionati di videogiochi e di modellismo, vi segnaliamo il kit per realizzare il modellino in scala 1/10 del Vic Viper. I giocatori più grandicelli avranno di certo riconosciuto l’astronave di Gradius 2 della Konami, leggendario sparatutto a scorrimento laterale che tanto ha spopolato in sala giochi e sulle console

MotoGP 07: il demo su Xbox Live
Brevi Demo Guida

MotoGP 07: il demo su Xbox Live

Per tutti i novelli Valentino Rossi o Casey Stoner che dir si voglia, segnaliamo che è da oggi disponibile su Xbox Live il demo scaricabile di MotoGP 07, dalle dimensioni di 900MB circa. Nel demo si potranno affrontare due diverse gare sia in single che in multiplayer. MotoGP 07 è in uscita il 31 Agosto

Guitar Hero diventerà multipiattaforma
Segnalazioni Varie

Guitar Hero diventerà multipiattaforma

Activision ha dichiarato che realizzerà versioni di Guitar Hero per le principali piattaforme. In particolare, il modello sembra prestarsi alla grande sulle nuove console. Mentre su Ps3 e Xbox 360 si potrebbe sfruttare il sistema dei micropagamenti – a patto che siano davvero micro – per allungare la vita del gioco una volta consumate le