Dead Space 3: la svolta action è “male necessario”, secondo lo sceneggiatore del primo capitolo

Dead Space 3: la svolta action è “male necessario”, secondo lo sceneggiatore del primo capitolo


La fortissima componente d’azione in Dead Space 3 è stata un “male necessario per ampliare la fetta di pubblico”. A sostenerlo è Anthony Johnston, lo sceneggiatore principale del primo capitolo della saga, che dalle pagine di NowGamer ha dichiarato:

«Personalmente sono un grande fan dei survival horror vecchia scuola, ed è per questo che ho voluto lavorare nel primo Dead Space. Quindi la grande enfasi sull’aspetto action dei due giochi successivi non è cosa che fa per me. […] La svolta action è stata un male necessario per aumentare la fan base»

«So che gli sviluppatori vogliono sempre crescere, in termini di pubblico raggiunto. E ho già detto in precedenza che l’universo che abbiamo creato è immenso, con molti elementi che semplicemente non potevano stare tutti nel primo gioco. Quindi per raccontare quella storia, per esplorare l’universo, era inevitabile che l’ambientazione si aprisse un po’, e diventasse un po’ più epica nelle proporzioni. L’alternativa sarebbe stata piuttosto noiosa. Avremmo avuto lo stesso gioco ogni volta su navi spaziali diverse. »

Non siamo poi molto d’accordo con il buon Johnston, le cui dichiarazioni sono forse anche un po’ di facciata: senza togliere nulla all’oggettiva bontà degli aspetti puramente action di Dead Space 3 (che abbiamo anche riconosciuto nella recensione), a nostro avviso il mercato attuale ha più bisogno di veri survival horror che dell’ennesimo sparatutto adrenalinico. E poi, seguendo lo stesso principio di “ampliare l’utenza”, Capcom ha rovinato una saga storica come Resident Evil

Ti potrebbe interessare
Street Fighter X Tekken: nuove immagini di gioco
Picchiaduro Ps3 Screenshot

Street Fighter X Tekken: nuove immagini di gioco

Quest’oggi vi proponiamo alcune nuove immagini tratte dall’interessantissimo esperimento cui stanno dando vita Namco Bandai e Capcom, ossia, nello specifico, Street Fighter X Tekken. Per dovizia d’informazioni, però, è opportuno sottolineare come questo esperimento consti pure di un altro progetto, che prende il nome di Tekken X Street Fighter. Com’è facile intuire dall’ordine posto nei

GC 2007: Gran Turismo 5 Prologue in 5 nuovi video
Senza categoria

GC 2007: Gran Turismo 5 Prologue in 5 nuovi video

Continua a fioccare il materiale per Gran Turismo 5 Prologue dalla Games Convention di Lipsia. Dopo gli ultimi dettagli svelati solo ieri, ecco arrivare ben 5 nuovi video, quattro dei quali relativi a fasi giocate. Gran Turismo 5 Prologue è atteso a fine ottobre in forma scaricabile dal PlayStation[…]

MotoGP 07: il demo su Xbox Live
Brevi Demo Guida

MotoGP 07: il demo su Xbox Live

Per tutti i novelli Valentino Rossi o Casey Stoner che dir si voglia, segnaliamo che è da oggi disponibile su Xbox Live il demo scaricabile di MotoGP 07, dalle dimensioni di 900MB circa. Nel demo si potranno affrontare due diverse gare sia in single che in multiplayer. MotoGP 07 è in uscita il 31 Agosto

La Beta di Dark Messiah
Action Adventure First Person Shooter

La Beta di Dark Messiah

L’ultimo spin-off della serie Might & Magic, Dark Messiah, è un notevole FPS fantasy sullo stile di Hexen che utilizza il motore 3d Source di Valve. All’E3 è spuntato praticamente dal nulla, e in mezzo a titoli ben più blasonati e attesi. Quanto visto è piaciuto a molti, me compreso. Potete iscrivervi alla beta del