The Vanishing of Ethan Carter sarà incentrato sull’esplorazione

The Vanishing of Ethan Carter: il nuovo gioco degli ex People Can Fly sarà incentrato sull’esplorazione e non avrà fasi di combattimento.

The Vanishing of Ethan Carter, il nuovo gioco degli ex-dipendenti di People Can Fly annunciato solo due giorni fa, sarà focalizzato sull’esplorazione e completamente privo di qualsiasi sequenza di combattimento. Un’inversione a 180° piuttosto clamorosa per un designer come Adam Chmielarz, solitamente abituato all’ultraviolenza e alla figura centrale delle armi in giochi come Painkiller e Bulletstorm.

Dalle pagine di Eurogamer, Chmielarz ha spiegato che, nonostante “non ci sia niente di sbagliato” negli sparatutto, questa volta l’intento era di creare qualcosa di diverso. Le dichiarazioni dopo la pausa.

«In questo gioco non si deve sparare ai mostri. Non che ci sia niente di sbagliato con ciò. Dopo tutto, ho creato Painkiller e Bulletsotrm e mi piace maciullare i nemici con il piombo esattamente come piace a chiunque. Ma da molto tempo volevo creare un tipo di gioco diverso, e finalmente lo posso fare.»

E poi, sulle meccaniche:

«Il punto focale del gioco è quello della fuga: l’immersione, l’esplorazion e la scoperta. Ma non avrebbe molto senso interpretare un detective se non ci fose niente da investigare, non è vero? Quindi c’è anche quello. Ma, mi ripeto, principalmente non ci siamo incentrati su puzzle fondicervello, ma su scoperte inquietanti. Prendete Dear Esther, aggiungete giocabilità, assassini e cadaveri. Questo è la descrizione alla quale The Vanishing of Ethan Carter si avvicina di più»

The Vanishing of Ethan Carter arriverà in esclusiva PC entro il 2013.

Ti potrebbe interessare
Fray: immagini e video di debutto
Mac Os Pc Screenshot

Fray: immagini e video di debutto

Nonostante manchi ancora una settimana all’apertura del GDC 2011, i ragazzi della giovane casa di sviluppo francese Brain Candy non hanno resistito e, senza attendere oltre, ci presentano la loro ultima fatica, Fray, attraverso i bozzetti preparatori e il teaser trailer che potrete ammirare nella galleria multimediale sottostante. Realizzato sulla base del potente e duttile

Metro 2033 provato in anteprima: impressioni
First Person Shooter Pc RPG

Metro 2033 provato in anteprima: impressioni

Durante lo scorso fine settimana ci siamo recati in quel di Padova per visitare la fiera Expogadget 2010 che comprendeva al suo interno il primo evento Eurogamer Expo italiano. Al di là della delusione iniziale, attribuibile al basso numero di stand e alla scarsità di materiale interessante per quanto riguarda l’accessoristica hi-tech e i prodotti

Da Logitech una chitarra extralusso per Guitar Hero World Tour
Ps3

Da Logitech una chitarra extralusso per Guitar Hero World Tour

Le chitarrine di plastica fornite con i giochi musicali sono troppo scarse per i vostri gusti? A venirvi in aiuto ci pensa Logitech, che commercializzerà a partire dal prossimo dicembre la Premiere Edition Wireless Guitar per Guitar Hero World Tour. Progettata per garantire il massimo del realismo e della qualità costruttiva, Premiere Edition Wireless Guitar