Final Fantasy XIII, Square pensa a un bundle (ma solo dopo Lightning Returns)

Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy XIII-3 in bundle? Possibile, ma solo dopo Lightning Returns

Solo ieri vi parlavamo della probabile uscita di Final Fantasy Versus XIII per PS4 e oggi ci troviamo ancora una volta a sottolineare quella che potrebbe essere un’altra iniziativa di Square Enix, che – come ben sapete – con il personaggio di Lightning ha inaugurato Fabula Nova Crystallis. Le vendite non sono state deludenti – è sotto gli occhi di tutti – ma ci si aspettava francamente di più per motivi ormai noti; eppure, Square sembra disposta a scommettere non poco sulla trilogia che ha avuto come protagonisti i vecchi l’Cie e, in assoluto, la sorella di Serah. Vediamo perché.Motomu Toriyama è stato intervistato da VG247 e proprio in questa occasione ha avuto modo di dire che, se le richieste dei fan dovessero essere parecchie, la compagnia potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di lanciare un bundle con i tre episodi dedicati a Lightning, vale a dire Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2, capitoli accolti con poco entusiasmo dalla critica; Lightning Returns Final Fantasy XIII-3, che, invece, sembra destinato a sorprendere anche i più diffidenti (lo si spera, almeno).

Il direttore di Final Fantasy XIII ha spiegato che, se per il momento la software house è impegnata nello sviluppo dell’ultima avventura della trilogia, in futuro potrebbe darsi da fare per realizzare qualcosa di molto simile al lavoro fatto con Kingdom Hearts 1.5 HD Remix, pubblicando in un solo cofanetto tutti e tre gli episodi.

Se tutto dovesse andare per il meglio, siamo convinti che Square rilascerà prima questa sorta di cofanetto – in fin dei conti, le nuove generazioni non hanno accolto con sdegno Fabula Nova Crystallis -, poi Final Fantasy Versus XIII, che potrebbe essere lanciato assieme a quella che per ora porta il nome di “PlayStation 4“. Final Fantasy Type-0 che fine ha fatto? Per adesso, resterà in terra straniera; la speranza, però, è sempre l’ultima a morire (?).

Via | VG247

Ti potrebbe interessare
BioWare: chiarimenti sul “New Game Plus” di Mass Effect 2
Pc RPG Xbox 360

BioWare: chiarimenti sul “New Game Plus” di Mass Effect 2

Attraverso quella che è oramai diventata una consuetudine, il lead designer di BioWare Preston Watamaniuk ha approfittato delle pagine del forum ufficiale di Mass Effect 2 per rispondere direttamente alle domande degli appassionati, ansiosi come sempre di sapere come sta procedendo lo sviluppo del loro gioco di ruolo fantascientifico preferito. Stando alla personalità di spicco

La liquidazione di Peter Moore
Opinioni Varie

La liquidazione di Peter Moore

La dipartita di Peter Moore da Microsoft non sarà così amara, soprattutto dal punto di vista monetario. Secondo Games Industry infatti, il colosso americano Electronic Arts ha pronti uno stipendio ed un “bonus” faraonici. Le prestazioni di Peter Moore varrebbero quindi 550.000$ all’anno in stipendio base, 1,5 milioni di dollari come “extra” nonché stock options