Borderlands 2 gira su Project Shield, la console portatile android di Nvidia – video

Borderlands 2 gira su Project Shield, la console portatile android di Nvidia.

Il produttore di hardware Nvidia ha pubblicato su YouTube questo video dove viene mostrato Borderlands 2 che gira su Project Shield, console portatile basata sul sistema operativo Android che ha la funzionalità di poter utilizzare in streaming qualsiasi gioco per PC.

Questo è solo il primo di una serie di filmati chiamata “PC Mondays” dove Nvidia mostrerà diversi giochi PC “AAA” girare senza problemi sulla piccola console. Ognuno di questi titoli sarà impostato al massimo livello di risoluzione e dettagli possibili.

Il funzionamento è semplice: tramite un’apposita applicazione si stabilisce un contatto fra un PC desktop o laptop e Project Shield, permettendo l’accesso ai contenuti. Dalla console portatile si potrà accedere a Steam e lanciare qualsiasi gioco. Ogni azione effettuata su Project Shield sarà normalmente visualizzabile anche sullo schermo del PC, in contemporanea e senza alcun ritardo. Uno degli utilizzi possibile è quello di secondo controller con piccolo schermo integrato, un po’ sulla falsariga di Wii U.

Il nuovo video della serie sarà disponibile il prossimo lunedì, e il protagonista sarà un gioco non ancora svelato da Nvidia. Che ne dite di Project Shield? È una soluzione che può in qualche modo interessarvi?

Ti potrebbe interessare
Remember Me: nuovi artwork sulle ambientazioni
Action Pc Ps3

Remember Me: nuovi artwork sulle ambientazioni

In occasione del lancio di un concorso sulle pagine del profilo Facebook ufficiale di Remember Me, gli sviluppatori francesi degli studi Dontnod stuzzicano la fantasia degli appassionati di action futuristici pubblicando una serie di bozzetti preparatori e di artwork amatoriali dedicati al loro atteso progetto conosciuto fino all’anno scorso con il nome in codice di “Adrift”.

Call of Duty 4 vende 10 milioni di copie
First Person Shooter Pc Ps3

Call of Duty 4 vende 10 milioni di copie

Straordinario risultato per Call of Duty 4 ed Infinity Ward, che comunica di aver sfondato il muro dei dieci milioni di copie vendute, considerando tutte le piattaforme (Pc, PS3 e Xbox 360). Il volume maggiore di vendite è stato registrato per Xbox 360. Call of Duty 4 è uno dei pochissimi giochi che, dal 2000,

Opera per Wii disponibile
Brevi Segnalazioni

Opera per Wii disponibile

Disponibile dal 12 Aprile la versione completa del broswer per Wii. Il download di Opera sarà gratuito fino al prossimo Giugno e per poterlo scaricare bisognerà aggiornare la console attraverso le opzioni. Tra le caratteristiche della nuova versione troviamo minori caricamenti delle pagine, zoom migliorato, gestione della rimozione dei cookies, la possibilità di nascondere la