Castlevania: Mirror of Fate – possibile una versione HD

Castlevania: Mirror of Fate – possibile una versione HD


Dopo il debutto su Nintedo 3DS, Castlevania: Mirror of Fate potrebbe essere convertito su console HD. La notizia arriva direttamente da Dave Cox, boss della divisione britannica di Konami, che dalle pagine di CVG ha dichiarato:

«Se Castlevania: Mirror of Fate arriverà mai in versione HD? Assolutamente, sì, lo terremo in considerazione. Vogliamo farlo giocare a più persone possibile. Ovviamente al momento abbiamo un accordo di esclusiva con Nintendo, e loro ci hanno supportato molto per questo prodotto»

Cox spiega che un’eventuale conversione non sarebbe molto difficile, poiché tutto materiale è stato preparato preventivamente:

«Abbiamo creato ogni cosa in alta definizione. Tutte le texture, i livelli, modelli poligonali complessi… tutto. Poi abbiamo ristretto il tutto per adattarlo a Nintendo 3DS. Insomma, alla MercurySteam esiste già una versione HD del gioco, dentro l’hard disk di qualche computer. Se la versione 3DS avrà un minimo di successo, Konami probabilmente la riproporrà per un pubblico più ampio»

La versione 3DS di Castlevania: Mirror of Fate arriverà nei negozi il prossimo 8 marzo. Ricordiamo che si tratta di un action/adventure ambientato 25 anni dopo Castlevania: Lords of Shadow. La sua funzione è anche quella di vero e proprio prequel per Castlevania: Lords of Shadows 2, che arriverà su tutti gli scaffali nel 2013 per Playstation 3, Xbox360 e PC.

Ti potrebbe interessare
Attacco al PlayStation Network: secondo Sony il gruppo Anonymous è coinvolto
Online Ps3

Attacco al PlayStation Network: secondo Sony il gruppo Anonymous è coinvolto

Da quando il PlayStation Network è offline i sospetti sul possibile coinvolgimento del gruppo hacker Anonymous sono andati avanti per diverso tempo, finché lo stesso gruppo con insistenza ha negato di avere effettuato un’azione così dannosa nei confronti di Sony, ma soprattutto possiamo dire per i clienti dell’azienda giapponese, ormai arrivati a due settimane senza

Blur: primi dettagli da Edge per il nuovo gioco dei Bizarre Creations
Guida

Blur: primi dettagli da Edge per il nuovo gioco dei Bizarre Creations

Dalle pagine di Edge emergono i primi dettagli per Blur, primo gioco di guida dei Bizarre Creations dopo la rottura del sodalizio pluriennale con Microsoft, grazie al quale nacque la serie Project Gotham. Come vi avevamo preannunciato, Blur sarà un arcade vecchia scuola che permetterà ai giocatori di utilizzare armi e potenziamenti in stile WipEout

Project Gotham Racing 4: niente 60 frame al secondo
Guida Varie Xbox 360

Project Gotham Racing 4: niente 60 frame al secondo

Torna di moda l’annosa questione “30 fps con dettagli a palla o 60 fps con qualche sacrificio?”. Al contrario di quanto deciso dai Turn10 per Forza Motorsport 2 (del quale vi ricordiamo la nostra recensione), sembra proprio che i Bizarre Creations abbiano definitivamente abbandonato l’ipotesi dei 60 frame al secondo per il prossimo Project Gotham