Resident Evil 6: di nuovo abbassate le previsioni di vendita

Resident Evil 6: di nuovo abbassate le previsioni di vendita, ora a 5 milioni in tutto il mondo.

Nel recentissimo reportage finanziario per i risultati dell’anno fiscale ancora in corso, Capcom ha nuovamente abbassato le aspettative di vendita globali per il tanto criticato Resident Evil 6. È la seconda volta che l’azienda ritocca negativamente la sua stima, che inizialmente era di 7 milioni di copie entro il marzo 2013, giorno che segna la fine dell’anno fiscale.

Lo scorso ottobre il publisher giapponese aveva infatti corretto il tiro con 6 milioni di copie vendute, ma evidentemente quella mossa era ancora dettata da troppo ottimismo: la nuova stima è di 5 milioni di copie entro il 31 marzo 2013.

Resident Evil 6 è stato accolto piuttosto malamente dalla stampa specializzata, con alcune recensioni autorevoli dai voti piuttosto bassi. La media sull’aggregatore Metacritic è di un mestissimo 67% su Xbox 360 e un poco più incoraggiante 75% su PlayStation 3. Nella nostra TOP/FLOP 2012, Resident Evil 6 è stato uno dei “flop” più gettonati dai redattori.

Proprio nelle scorse ore l’attuale produttore della serie si è detto pentito della scelta che ha visto snaturare le meccaniche survival horror in un puro e semplice action, e ha addirittura ventilato l’ipotesi di un reboot della serie Resident Evil con l’introduzione di elementi open-world.

Ti potrebbe interessare
Video natalizio per Raving Rabbids
Senza categoria

Video natalizio per Raving Rabbids

Joystiq ci ha ricordato che fra le innumerevoli parodie di Rayman Raving Rabbids ce n’è anche una dedicata al Natale, e visto che questo è l’unico giorno dell’anno nel quale è lecito postarla, ecco a voi il video.

Giochi Web-Based per tutti i gusti
Senza categoria

Giochi Web-Based per tutti i gusti

Ultimamente fioccano i giochi online gratuiti giocabili completamente sul web. Hanno fatto scuola i vari cloni di Hattrick: adesso i giochi web vanno decisamente di moda. Per primo ci sarebbe da citare OGame, che si sta rivelando un piccolo fenomeno di massa. Trattasi di strategico spaziale,[…]