Nihilistic cambia nome in nStigate e abbandona i canali tradizionali

Resistance: Burning Skies - galleria immagini

Nonostante sia presente sulla piazza dal 1998, i giochi sviluppati da Nihilistic Software non sono stati tantissimi, probabilmente anche a causa della vicenda legata a Starcraft: Ghost e alla decisione di Blizzard di affidare il progetto a un altro team, per poi come sappiamo decidere di bloccarne definitivamente la realizzazione.

Proprio in questi tempi, i creatori di Vampire: The Masquerade sono tornati alla ribalta grazie al loro lavoro su Resistance: Burning Skies e Call of Duty: Black Ops – Declassified, entrambi destinati a PlayStation Vita. Ma l'annuncio di oggi riguarda il cambiamento del nome del team con base a Novato, in California, che per la sua nuova identità ha scelto di chiamarsi nStigate.

Tutto ciò non è fine a sé stesso, visto che nStigate abbandonerà i canali di distribuzione tradizionali, concentrandosi sulla creazione di giochi scaricabili, online e al mercato mobile. Naturalmente, proprio per quanto riguarda Black Ops: Declassified, gli sviluppatori assicurano che la transizione non andrà a impattare in alcun modo sul gioco commissionato da Activision.

Via | Joystiq

  • shares
  • Mail