Microsoft al lavoro su quattro nuove proprietà intellettuali

Microsoft al lavoro su quattro nuove proprietà intellettuali con lo studio Black Tusk.

Secondo un curriculum apparso su Linkedin lo studio di sviluppo Black Tusk, interno a Microsoft e con sede a Vancouver, starebbe lavorando alla creazione di ben quattro nuovi IP (proprietà intellettuali, franchise, serie, come li volete chiamare) completamente inediti. L’informazione arriva dal senior product manager/product planner Jonathan Browne.

Browne sostiene che sin dal 2010 è stato il “principale direttore di produzione per quattro proprietà intellettuali non ancora annunciate”, che lo hanno visto come “contributore chiave per portare questi IP da una fase di prototipo e concetto fino alla fase del via libera per la produzione”.

Microsoft aveva già in parte svelato quanto poi detto da Browne, annunciando che lo studio interno di Vancouver, rinominato per l’occasione Black Tusk, stava lavorando a pieno regime sul “nuovo grande franchise di intrattenimento targato Microsoft”.

Oltre a questo, il direttore di Black Tusk, Mike Crump, disse che l’azienda stava lavorando a quello che, auspicabilmente, sarebbe stato il “nuovo Halo”.

via | Gematsu

Ti potrebbe interessare
Child of Eden più vicino a PlayStation 3 anche grazie al 3D?
Curiosità Ps3 Sparatutto

Child of Eden più vicino a PlayStation 3 anche grazie al 3D?

Che del nuovo titolo di Tetsuya Mizuguchi, ossia Child of Eden, fosse in cantiere anche una versione per PlayStation 3 è cosa nota. Tuttavia nessuno si è finora limpidamente sbilanciato a riguardo, tanto che di tale versione, allo stato attuale, non si sa davvero nulla. Qualcosa, però, sembrerebbe essere emerso, seppure in maniera decisamente indiretta.

Torchlight scontato del 50% su Steam
Pc RPG Segnalazioni

Torchlight scontato del 50% su Steam

Chi finora non ha avuto modo di acquistare e/o provare il gioco di ruolo Torchlight, ma visti i pareri favorevoli raccolti dal gioco sviluppato da Runic Games ne è comunque incuriosito, sarà lieto di sapere che su Steam è in atto una delle solite offerte per il weekend con il quale portarsi sul proprio PC

Red Faction: Guerrilla – la versione PC in 20 immagini
Action Pc Screenshot

Red Faction: Guerrilla – la versione PC in 20 immagini

Arrivato finalmente da pochi giorni sul mercato anche in versione PC, Red Faction: Guerrilla si mostra proprio nella sua incarnazione per questa piattaforma grazie a 20 immagini rilasciate da THQ e Volition. Ricordiamo che il gioco è arrivato su PS3 e Xbox 360 lo scorso mese di giugno, mentre il 13 agosto sono arrivati i

Duke Nukem Forever: nuove voci dall’India
First Person Shooter Pc Ps3

Duke Nukem Forever: nuove voci dall’India

Secondo il blog indiano Gameguru (nome azzeccatissimo), Duke Nukem Forever potrebbe arrivare nel 2008, dopo più di dieci anni di attesa. Parlando di indiscrezioni trapelate da “fonti interne”, viene rivelato che lo sparatutto in prima persona dallo sviluppo più travagliato della storia potrebbe essere presentato durante una delle più importanti fiere videoludiche, e poi uscire