Brutal Legend arriva su PC?

Brutal Legend arriva su PC? Second Games Nation il gioco è diretto verso la piattaforma Steam.


Gli appassionati di musica metal e di giochi d’azione gioiscano pure: secondo PCGamen, dopo oltre tre anni dalla commercializzazione su console Brutal Legend arriverà presto su PC, per la precisione su piattaforma Steam.

Purtroppo all’epoca il gioco firmato Tim Schafer si era rivelato una vera e propria delusione: concept di base fantastico, cast stellare, simpaticissime citazioni e omaggi al mondo del rock e del metal… tutto inficiato da meccaniche di gioco talmente semplici da risultare quasi impalpabili. Personalmente, lo avevo annoverato fra le più grandi delusioni videoludiche del 2009.

Nella nostra recensione di Brutal Legend, Michele aveva osservato che «È vero, in questo periodo così ricco di capolavori in uscita è davvero difficile orientarsi verso la nuova creatura di Tim Schafer e dei suoi Double Fine, ma nonostante questo il poter oscurarne le scene di gioco più violente e le frasi più volgari, oltre naturalmente alla giocabilità a dir poco sublime e alla curva d’apprendimento relativamente poco ripida, sono caratteristiche che, unite a tutte le altre descritte in questa recensione, non possono che portarci ad una sola, semplice conclusione: se avete una PlayStation 3 o una Xbox 360, se siete amanti del Metal o semplici appassionati di action/adventure, se siete giocatori di lunga data o se vi siete affacciati da poco all’universo videoludico, vi consigliamo di considerare molto seriamente l’acquisto di Brutal Legend, un prodotto completo ed incredibilmente appagante che vale ogni singolo centesimo speso per portarvelo a casa (specie in futuro rivolgendovi al mercato dell’usato, ma noi questo non ve lo abbiamo detto…).»

Ti potrebbe interessare
Crackdown 2: nuovo video di gioco “Rocket Tag”
Action Video e Trailer Xbox 360

Crackdown 2: nuovo video di gioco “Rocket Tag”

In questo nuovo video di Crackdown 2 relativo alla modalità multiplayer i protagonisti sono i razzi a ricerca, armi letali ma piuttosto difficili da addomesticare. Ricordiamo che a differenza dell’originale Crackdown, curato dai Realtime Worlds di David Jones, questo seguito è stato affidato ai Ruffian Games. Crackdown 2 sarà disponibile in Europa a partire dal

Alone in the Gizmondo Shop
Hardware Opinioni Segnalazioni

Alone in the Gizmondo Shop

La cosa forse più triste dell’atroce fallimento commerciale chiamato Gizmondo, é che sembra la summa di tutte le sconfitte di console precendeti, solo sommate assieme e frullate molto velocemente. Gizmondo, é un bambino nato morto: già mesi prima della sua uscita erano in tanti gli scettici sull’effettiva potenzialità della console portatile sfigata per eccellenza. Noi