Resident Evil 2: immagini e video del remake dal TGS 2018

Il remake di Resident Evil 2 torna a mostrarsi in nuove immagini e scene di gioco durante il TGS 2018 di Tokyo

Guarda la galleria: Resident Evil 2: TGS 2018 – galleria immagini

Il Tokyo Game Show 2018 offre ai vertici di Capcom il perfetto palcoscenico mediatico per mostrarci delle nuove, terrorizzanti immagini e scene di gioco di Resident Evil 2, il remake del leggendario survival horror pubblicato sulla prima console PlayStation nel 1998.

Così come abbiamo avuto modo di scoprire nel corso di questi mesi, il progetto che celebrerà il ventennale dall’uscita del capolavoro di Hideki Kamiya non assumerà i contorni di un “normale” rifacimento ma tenterà di evolvere l’esperienza offerta dal titolo originario con soluzioni originali e coraggiose, ad esempio con l’adozione di un sistema “gore-bagnato” che renderà ancora più spaventose le fasi sparatutto contro gli zombie e la possibilità, da parte dell’utente, di affrontare due campagne separate interpretando il poliziotto Leon Scott Kennedy e Claire Redfield.

Resident Evil 2: Claire Redfield protagonista delle immagini della Gamescom 2018

Nelle scene di gioco immortalate da Capcom nel video e nelle immagini del TGS 2018 riusciamo a intravedere la misteriosa Ada Wong e alcune delle creature che proveranno a cibarsi del nostro povero alter-ego: l’apocalisse zombesca di Raccoon City verrà ricreata attraverso l’ultimissima versione del RE Engine, l’avanzato motore grafico propostoci dalla casa di sviluppo nipponica con Resident Evil 7 Biohazard.

Le ambientazioni che esploreremo saranno le medesime del capolavoro del ’98, anche se il layout dei livelli verrà stravolto per integrare nuovi elementi narrativi e di gameplay che contribuiranno ad accentuare la tensione e il senso di pathos avvertibile sia da chi ha già giocato il titolo originario sia da chi, magari, si avvicina solo adesso a questo kolossal horror.

A questo punto non ci resta che ricordarvi che Resident Evil 2 è previsto in uscita per il 25 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti potrebbe interessare
Le zucche videoludiche di Halloween – edizione 2010
Curiosità Video e Trailer

Le zucche videoludiche di Halloween – edizione 2010

Dopo avervi stupito lo scorso anno con la galleria immagini delle zucche videoludiche di Halloween, vi proponiamo anche per il 2010 una nuova serie di opere d’arte commemorative dedicata al mondo dei videogiochi.Come potete vedere ci sono zucche per tutti i gusti, dai leggendari Mario, Zelda e Pac-Man ai più recenti Halo, Bioshock e Portal.

Microsoft: Milo & Kate non arriverà nei negozi
Simulatore Xbox 360

Microsoft: Milo & Kate non arriverà nei negozi

Un po’ come un fulmine a ciel sereno arriva la dichiarazione di Aaron Greenberg di Microsoft sul futuro di Milo & Kate, progetto che attualmente sapevamo in fase di sviluppo presso lo studio Lionhead capitanato da Peter Molyneux.Contrariamente a quanto dichiarato anche dai diretti interessati in passato, secondo quanto rivelato da Greenberg ai microfoni di

Bau, miao, ciao: ecco il nuovo Petsblog.it!
Varie

Bau, miao, ciao: ecco il nuovo Petsblog.it!

Oggi vi presentiamo ufficialmente il nostro nuovo blog dedicato ai migliori amici dell’uomo: Petsblog.it, che seguirà l’universo canino/felino dal punto di vista del padrone affettuoso. Fateci un giro e, se amate anche voi cani e gatti, dategli una spintina e aiutateci a farlo conoscere su Facebook tra i vostri amici!

Konami denuncia Viacom per Rock Band
Brevi Ps3

Konami denuncia Viacom per Rock Band

Konami ha denunciato Viacom (la società che possiede MTV) per alcuni brevetti che Rock Band avrebbe violato, presentando i documenti alla corte di Marshall, cittadina del Texas.Tali brevetti risalgono agli anni 2002 e 2003, e sono relativi ai numerosi giochi musicali che la storica software house ha creato, tra cui Karaoke Revolution e Dance Dance