PlayStation 4: nuovo controller e uscita in Europa a inizio 2014?

Secondo gli analisti la PlayStation 4 non riuscirà ad arrivare in Europa prima di inizio 2014, ma uscirà in Giappone prima di Natale 2013. Si parla anche di un nuovo controller.
Secondo gli analisti la PlayStation 4 non riuscirà ad arrivare in Europa prima di inizio 2014, ma uscirà in Giappone prima di Natale 2013. Si parla anche di un nuovo controller.

Secondo nuove indiscrezioni diffuse dalla rivista Edge, la prossima console di Sony che per comodità contiuiamo a chiamare PlayStation 4 uscirà prima di Natale in Giappone, ma non riuscirà ad arrivare in occidente prima di inizio 2014.

Secondo la fonte, questo slittamento sarebbe dovuto a “complessità incontrate nella distribuzione in Europa”. Oltre a questo, si parla di una versione migliorata di PlayStation Eye che si integrerà in maniera più organica con PlayStation Move e, soprattutto, di un nuovo controller di cui vi parleremo subito dopo la pausa.

Nell’articolo di Edge si descrive così il nuovo controller:

«Un controller ridisegnato che manterrà le stesse dimensioni dell’attuale DualShock ma avrà un piccolo touchpad al posto dei tasti Select, Start e PS. La tecnologia è basata su quella del touchpad posteriore di PS Vita, e i tempi di risposta di utilizzo sono simili.»

«Presente anche un nuovo pulsante Share che, quando premuto, lancerà una nuova funzionalità che permette di condividere online screenshot e video. L’hardware di PS4 registrerà continuamente gli ultimi 15 minuti di utilizzo (senza abbassamento delle performance), che potranno poi essere editati e inviati su internet»

Ricordiamo che PlayStation 4 (o qualsiasi sarà il suo nome) quasi sicuramente verrà presentata il prossimo 20 febbraio in un evento apposito organizzato da Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti