Earth Defense Force 2025: nuovo trailer "The Nightmare returns"

Earth Defense Force 2025: nuovo trailer "The Nightmare returns".
Earth Defense Force 2025: nuovo trailer "The Nightmare returns".

D3 Publisher ha diffuso un nuovo trailer promozionale dalla durata di oltre due minuti per il suo Earth Defense Force 2025, nuovo sparatutto in terza persona conosciuto in Giappone con il poco diverso nome di Earth Defense Force 4. Nel filmato possiamo vedere come, dopo otto anni di pace, la terra sia di nuovo vittima di un ferocissimo attacco degli insettoni giganti, che tutti credevano essere stati sterminati nella precedente battaglia ma che invece, all’improvviso, tornano a seminare il panico e mangiucchiare persone a destra e manca.

Earth Defense Force 2025 è previsto per un generico “2013” in territorio nipponico (si pensa che il mese designato sia marzo), con una finestra d’uscita simile già fissata per il Nord America. Ancora nulla per l’Europa, ma siamo praticamente sicuri che il gioco arriverà anche da noi. Le piattaforme annunciate sono PlayStation 3 e Xbox 360, con una lieve speranza di vedere qualcosa anche su PlayStation Vita (nulla di ufficiale, però).

Ricordiamo che, in barba alla numerazione del titolo giapponese, stiamo parlando del sesto capitolo della saga “Earth Defense”, sparatutto in terza persona dove i giocatori si ritrovano ad affrontare alieni insettoidi che fanno di tutto per conquistare la terra.

Il capitolo precedente Earth Defense: Insect Armageddon è uscito da noi nell’estate 2011 riscuotendo un discreto successo di pubblico e critica. In generale, un gioco piuttosto divertente anche se non eccessivamente profondo. Molto “giapponese”, di certo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti