Tearaway nuovamente filmato e fotografato

Abbandonato il palcoscenico mediatico della Gamescom di Colonia dello scorso anno con l’annuncio a sorpresa di Tearaway, gli sviluppatori inglesi di Media Molecule riaprono una finestra sul variopinto mondo di cartone del loro prossimo progetto attraverso una serie di immagini accompagnate da una manciata di render e, soprattutto, da due succulente sequenze di gioco.

Abbandonato il palcoscenico mediatico della Gamescom di Colonia dello scorso anno con l’annuncio a sorpresa di Tearaway, gli sviluppatori inglesi di Media Molecule riaprono una finestra sul variopinto mondo di carta del loro prossimo progetto attraverso una serie di immagini accompagnate da una manciata di render e, soprattutto, da due succulente sequenze di gioco.

Completamente slegata dall’universo di LittleBigPlanet e dalle sue regole “libere” basate sulla creatività dimostrata dagli utenti nel risolvere “enigmi piattaformosi” e nel plasmare livelli, la dimensione cartoonesca (o meglio, cartonata) di Tearaway avrà invece un’impronta più avventuriera in virtù del pericoloso viaggio che il postino Iota dovrà compiere per consegnare una lettera al giocatore dall’altra parte dello schermo (una trovata che, da sola, vale il prezzo del gioco).

Tearaway: galleria immagini

Guarda la galleria: Tearaway (31-01-2013)

Il messaggio scritto sulla lettera di Iota, infatti, non sarà sempre lo stesso ma cambierà di volta in volta assieme alla conformazione dei livelli e alle missioni affidateci dai buffi personaggi che incroceranno la strada del nostro eroico postino. Nei video mostratici quest’oggi dai Media Molecule, ad esempio, riusciamo a capire molto della struttura di gioco modulare e dinamica elaborata dagli sviluppatori inglesi per permetterci di interagire con le ambientazioni in modi assolutamente creativi e basati sull’utilizzo congiunto dei sensori di movimento, del giroscopio, del pannello posteriore sensibile al tocco, della telecamera e dei tasti fisici del gioiellino portatile di casa Sony.

La data d’uscita di Tearaway in esclusiva su PS Vita non è stata ancora annunciata, anche se presumibilmente dovrebbe cadere nella seconda metà del 2013.

Guarda la galleria: Tearaway (31-01-2013)
Ti potrebbe interessare
FIFA 13: doppio filmato dimostrativo sui dribbling e sul First Touch Control
Pc Ps3 Sport

FIFA 13: doppio filmato dimostrativo sui dribbling e sul First Touch Control

A poche ore di distanza dall’annuncio delle nazionali e dei campionati presenti nel roster di FIFA 13, gli EA Canada deliziano gli appassionati della saga calcistica più famosa del globo terracqueo (assieme a Pro Evolution Soccer) proponendo loro, e quindi a tutti noi, due interessanti filmati dimostrativi dedicati alle innovazioni apportate ai dribbling e al controllo palla del prossimo, imminente episodio della serie.

PlayStation Meeting 2011: l’intera conferenza d’annuncio di PSP2 in 6 video in alta definizione
Hardware Mercato Mobile Gaming

PlayStation Meeting 2011: l’intera conferenza d’annuncio di PSP2 in 6 video in alta definizione

I redattori del PlayStation.Blog americano hanno pubblicato su YouTube i video in alta definizione dell’intera conferenza PlayStation Meeting 2011 tenutasi alcuni giorni fa a Tokyo. Per chi si fosse perso le ultime notizie, ricordiamo che durante l’evento Sony è stata finalmente annunciata la nuova console portatile PSP2 (nome in codice Next Generation Portable). Grazie ai

SEGA: al momento 7th Dragon rimane in Giappone
Curiosità RPG Varie

SEGA: al momento 7th Dragon rimane in Giappone

Stando a quanto dichiarato da SEGA in persona mediante il proprio Twitter, al momento non è in programma alcun rilascio di 7th Dragon al di fuori del Giappone. Tutto si può dire fuorché il DS sia avaro di RPG (specie di stampo orientale), ma a molti forse non dispiacerebbe annoverare anche questo tra quelli “comprensibili”.

[Aggiornato] Ubisoft annuncia R.U.S.E., RTS multipiattaforma
Pc Ps3 Screenshot

[Aggiornato] Ubisoft annuncia R.U.S.E., RTS multipiattaforma

Nella giornata di ieri Ubisoft ha annunciato ufficialmente lo sviluppo della nuova proprietà intellettuale R.U.S.E., titolo appartenente al genere strategico in tempo realein arrivo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 durante l’anno fiscale 2009/2010, con un’ampia finestra quindi davanti per approdare sul mercato. Oltre all’annuncio poche sono le informazioni disponibili su R.U.S.E., oltre al

God of War 2: ecco la data italiana
Action

God of War 2: ecco la data italiana

Sony ha ufficialmente comunicato alla stampa la data di uscita in territorio italiano per l’attesissimo God of War 2, sequel di uno degli action più apprezzati degli ultimi anni nonché, secondo alcuni, titolo designato a chiudere simbolicamente la straordinaria storia settennale di PlayStation 2. La data di uscita, evocativa ma forse non azzeccatissima, coincide con