Persona 4 Golden e Arena vendono bene fino ad ora

Index Corporation "festeggia" l'andamento di Persona 4 Golden e Persona 4 Arena: infrante le stime di vendita approntate preventivamente
Index Corporation "festeggia" l'andamento di Persona 4 Golden e Persona 4 Arena: infrante le stime di vendita approntate preventivamente

A dispetto di certi scetticismi, che eppure non sono mancati, le due nuove incarnazioni di Persona 4 sembrano aver fruttato meglio del previsto in termini commerciali. Come i fan della serie sapranno, Atlus si è basata sull’ultimo, fortunato episodio della celebre saga per dar vita a due progetti paralleli (via Siliconera).

Il primo, Persona 4 Golden, è approdato sugli scaffali nipponici lo scorso Giugno. Ad oggi sono 260 mila le copie vendute su PlayStation Vita, cifra che potrebbe essere incrementata non di poco il mese prossimo, quando il titolo in questione approderà in Nord America – da noi se ne parlerà la prossima primavera.

Persona 4 Arena, invece, ha superato le più rosee aspettative da parte di Index Corporation a quanto pare. Sviluppato dagli Arc System Works, trattasi di un picchiaduro che da Luglio ad oggi ha toccato quota 220 copie. E se in America l’Arena è già uscito ad Agosto, da noi l’approdo è previsto per un generico 2013. Come che sia, entrambi i titoli non si presentano poi così male all’appuntamento col Vecchio Continente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti