Rocksmith inattivabile? Ubisoft dimentica le CD key, chiede scusa e regala mini-games

RocksmithUna brutta papera organizzativa ha portato sul mercato una quantità indefinita di copie di Rocksmith totalmente inutilizzabili, perchè prive di un foglietto con la stampa della chiave d'attivazione. Il problema è circoscritto alla versione PC e per ora sembra relativo solo alle versioni europee.

Ubisoft ha allestito una serie di pagine d'aiuto in cui menziona la cosa come dei "problemi in fase d'istallazione" e per ammorbidire gli umori dei giocatori coinvolti nel fatto ha deciso di regalare "Guitarcade - Time Saver Pack, che fornisce accesso immediato a tutti i mini-giochi" orbitanti a Rocksmith e attualmente in vendita su Steam per 2,49€.

Per ottenere la chiave sarà necessario fare una foto dello scontrino o ricevuta contenenti i dati del negozio e del prodotto. Bisognerà inoltre registrare un account Ubisoft e seguire una serie di step che secondo la casa potranno servire a velocizzare l'invio dell'agoniata chiave. Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina del Solution Center in italiano.

Rocksmith è un gioco musicale che si distingue dagli altri per la possibilità di collegare una chitarra reale tramite un particolare adattatore USB allegato. Il gioco è disponibile in Italia dal 27 settembre su PS3 e X360 e dal 18 ottobre su PC.

Via | Ubisoft

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: