Homefront 2: la bancarotta di THQ non avrà conseguenze sullo sviluppo del titolo, parola di Crytek

Interpellata dai colleghi di CVG in merito all’acquisizione della proprietà intellettuale di Homefront in conseguenza dell’ormai famosa bancarotta di THQ, la dirigenza di Crytek ha smentito le voci di corridoio circolate in questi giorni sull’ipotetico stop precauzionale dei lavori sul secondo capitolo della saga.


Interpellata dai colleghi di CVG in merito all’acquisizione della proprietà intellettuale di Homefront in conseguenza dell’ormai famosa bancarotta di THQ, la dirigenza di Crytek ha smentito le voci di corridoio circolate in questi giorni sull’ipotetico stop precauzionale dei lavori sul secondo capitolo della saga. Il primo a parlare, com’è giusto che sia, è stato il CEO della compagnia tedesca, Cevat Yerli:

“Sin dal giorno in cui abbiamo raggiunto un accordo per lo sviluppo di Homefront 2 eravamo fermamente convinti di sostenere questa proprietà intellettuale, credevamo nel suo potenziale e sapevamo che avrebbe sorpreso e affascinato i nostri utenti. La nostra collaborazione con THQ è stata sempre proficua e voglio approfittare di quest’occasione per esprimere la nostra vicinanza e ringraziarli per il supporto ricevuto negli ultimi due anni.”

Continua dopo la pausa.

Homefront: galleria immagini

Homefront: galleria immagini
Homefront: galleria immagini
Homefront: galleria immagini

Meno criptiche, e per questo decisamente più rassicuranti, sono invece le dichiarazioni del general manager Nick Button-Brown rilasciate sempre ai giornalisti di CVG:

“Sin dal primo giorno, il team di sviluppo di Homefront 2 si è impegnato a portare la serie a un più elevato standard di qualità e innovazione. Per questo, le vicende accorse a THQ non pregiudicheranno in nessun modo lo sviluppo del titolo e non vediamo l’ora di condividere il prodotto finito con i giocatori.”

Chi ci segue da diverso tempo saprà già che lo sviluppo di Homefront 2, iniziato dai Kaos Studios, passò nella seconda metà di settembre del 2011 al team di Crytek UK composto in larga parte da ex componenti di Free Radical (TimeSplitters): per questo, la bancarotta di THQ non avrà ripercussioni dirette sul progetto né dal punto di vista fattuale né tantomeno da quello economico, visto che Crytek stessa può farne da publisher.

Ti potrebbe interessare
[E3 2011] Of Orcs and Men si rivede in immagini e video
Pc Ps3 RPG

[E3 2011] Of Orcs and Men si rivede in immagini e video

I ragazzi della casa di sviluppo francese Cyanide si giocano il loro gettone di presenza all’E3 2011 con le immagini e la breve video-dimostrazione di Of Orcs and Men che troverete subito dopo il salto. Il progetto, lo ricordiamo, sfata il mito degli orchi brutti, sporchi e cattivi andato consolidandosi nel tempo dagli appassionati di

Sega non parteciperà al Gamescom 2010 per “ragioni commerciali”
Varie

Sega non parteciperà al Gamescom 2010 per “ragioni commerciali”

Secondo il sito tedesco SegaStuff, il leggendario publisher Sega non è intenzionato a partecipare al prossimo GamesCom 2010 in programma il prossimo agosto a Colonia. Sega avrebbe dichiarato che le ragioni di questa mancata presenza sarebbero “puramente commerciali”, frase che tirate le somme non spiega quasi nulla e vale poco più di un “no comment”.

Mass Effect 2: nuove voci sull’uscita
Brevi Game Developers Conference Pc

Mass Effect 2: nuove voci sull’uscita

Dopo le voci di un paio di mesi fa sull’uscita di Mass Effect 2 è tempo di tornare sull’argomento grazie a una pagina apparsa sul sito della Game Developers Conference 2009, in programma dal 23 al 27 marzo prossimi a San Francisco. La pagina riporta il titolo di uno degli interventi che si terranno durante

Wrath of the Lich King: previste 5 milioni di copie nel primo mese
Mac Os MMO Pc

Wrath of the Lich King: previste 5 milioni di copie nel primo mese

Torna anche da queste parti l’analista Mike Hickey con le sue previsioni, stavolta riguardanti l’attesa espansione di World of Warcraft intitolata Wrath of the Lich King, in arrivo nei negozi giovedì prossimo 13 novembre. Secondo Hickey l’atteso add-on dell’MMORPG campione d’incassi riuscirà a vendere nel suo primo mese sul mercato la bellezza di 5 milioni

Fracture in un video esclusivo per GameTrailers
Senza categoria

Fracture in un video esclusivo per GameTrailers

Dopo le scorse immagini e il precedente video, GameTrailers ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Fracture in esclusiva. Il titolo targato LucasArts è uno sparatutto futuristico in terza persona che vede l’utilizzo massiccio del sistema di deformazione del terreno (come notate anche dal[…]