Resident Evil Revelations non uscirà per Ps Vita



Non si è ancora spenta la felicità degli utenti “casalinghi” per la notizia della conversione di Resident Evil Revelation su Xbox 360, PS3, Wii U e PC, che subito arriva una brutta notizia per i (pochi?) possessori di PS Vita: sulla portatile di casa Sony il gioco non ci sarà. Apprendiamone il motivo direttamente dal comunicato Capcom:

Durante lo sviluppo del gioco è stato deciso di concentrare le forze in modo da offrire ai giocatori un’esperienza di gioco più ricca possibile: uno schermo di grandi dimensioni e audio posizionale sono degli elementi di enorme importanza per tale scopo, e sono strumenti che una console portatile non può offrire. Questo tipo di configurazione è l’ideale per giochi come Resident Evil: Revelations

Dopo la pausa qualche considerazione.

Se sicuramente le parole di Capcom sono condivisibili, è anche vero che la prima incarnazione di Resident Evil Revelations ha visto la luce proprio sulla piccola 3DS di casa Nintendo. E non è un mistero che ad oggi il titolo di cui discutiamo è uno dei più grandi successi per la portatile 3D della casa di Mario: ora, o in Capcom sono un po’ confusi, oppure chissà, forse Revelations deve restare una esclusiva Nintendo per quanto riguarda le console portatili e queste sono banali giustificazioni.

Mentre passeremo notti insonni alla ricerca della verità, vi ricordo che potremo giocare alla nuova versione di Resident Evil Revelations dal 24 Maggio, per altro migliorata nella grafica (come ovvio) ma anche con l’aggiunta di trofei/obiettivi, nuove modalità, creature inedite ed un nuovo livello di difficoltà. Nell’attesa vi ripropongo la nostra galleria di immagini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti