The Legend of Zelda: Wind Waker approderà su Wii U

In atteso di un capitolo nuovo di pacca, Nintendo ufficializza il remake di The Legend of Zelda: Wind Waker su Wii U. Uscita prevista per autunno
In atteso di un capitolo nuovo di pacca, Nintendo ufficializza il remake di The Legend of Zelda: Wind Waker su Wii U. Uscita prevista per autunno

Ve ne abbiamo già parlato in occasione della conferenza di oggi. Mentre i fan della serie (e non solo) continuano a guardarsi intorno in cerca di un nuovo Zelda, Nintendo getta nella mischia il progetto che non tutti si aspetterebbero, ma che tanti vorrebbero (chi vi scrive rientra tra quest’ultimi). È infatti ufficiale la conferma di una nuova versione di The Legend of Zelda: Wind Waker su Wii U.

E quando diciamo nuova intendiamo nuova (o quasi); certo, per quanto possa esserlo un rifacimento. In soldoni, nel caso di specie l’offerta si traduce nell’implementazione del GamePad di Wii U, oltre che all’immancabile make-up grafico. Proprio in relazione a tale aspetto, ossia quello grafico, siamo del parere che esattamente quello stile da tanti vituperato stia adesso permettendo a Wind Waker di tornare a nuova vita in maniera promettente, anche a distanza di dieci anni.

A quanto pare l’uscita è prevista per quest’autunno. Ma se intanto volete farvi un’idea di come qualcuno si è immaginato un possibile seguito del cartoonesco e controverso capitolo di Zelda, dia un’occhiata a quanto fatto dall’animatore Joel Furtado, notizia che risale esattamente a un anno fa. Ma non è tutto.

Nintendo ha infatti confermato anche un’inedita incarnazione di Zelda, concepito proprio su Wii U. A quanto pare ci vorrà del tempo, però. E pensare che Zelda fu proprio una delle prime cose che vedemmo “girare” (d’obbligo le virgolette) sull’ultima console di Nintendo quando venne presentata al grande pubblico per la prima volta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti