Aarklash: Legacy annunciato ufficialmente – prime immagini di gioco

Sganciatisi dai colleghi di Spiders per dare loro la possibilità di occuparsi di Mars War Logs, gli sviluppatori francesi di Cyanide si rimettono in proprio per annunciare Aarklash: Legacy, un action/GDR “alla Diablo” ambientato nell’universo fantasy di Confrontation, un wargame reso celebre dalle splendide miniature in metallo utilizzate per rappresentare le “pedine” delle creature e dei condottieri.


Sganciatisi dai colleghi di Spiders per dare loro la possibilità di riprendere il progetto di Mars War Logs, gli sviluppatori francesi di Cyanide si rimettono in proprio per annunciare Aarklash: Legacy, un action/GDR “alla Diablo” ambientato nell’universo fantasy di Confrontation, un wargame reso celebre dalle splendide miniature in metallo utilizzate per rappresentare le “pedine” delle creature e dei condottieri.

Come è possibile osservare nelle immagini di debutto dateci in pasto dagli sviluppatori parigini, il titolo utilizzerà la classica inquadratura simil-isometrica dall’alto per metterci al comando di un gruppo di mercenari chiamato a compiere un lungo viaggio nelle terre selvagge dell’Aarklash per compiere tutta una serie di missioni fortemente votate all’esplorazione.

Aarklash: Legacy – galleria immagini

Aarklash: Legacy - galleria immagini
Aarklash: Legacy - galleria immagini
Aarklash: Legacy - galleria immagini

Le dinamiche open-world legate all’assenza di una trama vera e propria saranno sorrette da un sistema di combattimento che i Cyanide giudicano come “estremamente tattico e al tempo stesso dannatamente immediato”: molte delle tecniche utilizzabili in battaglia dal proprio gruppo di maghi e di guerrieri attigendo ognuno al proprio albero di abilità sbloccabili, ad esempio, permetteranno all’utente di mettere in pausa il gioco e di “prenotare” il lancio degli incantesimi speciali e degli attacchi potenti. Sempre attraverso la pausa sarà inoltre possibile ordinare a ciascun personaggio di guadagnare una posizione strategica che gli consenta di sfruttare l’ambientazione circostante per colpire il nemico di turno in tutta sicurezza.

Sperando di avere al più presto delle ulteriori dettagli riguardanti la trama, la grafica e il gameplay di questo gioco di ruolo fantasy, chiudiamo il pezzo informando chi ci legge che la commercializzazione di Aarklash: Legacy è prevista tra maggio e agosto di quest’anno in esclusiva su PC.

Aarklash: Legacy - galleria immagini
Aarklash: Legacy - galleria immagini
Aarklash: Legacy - galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Fight Night Round 4 in una nuova video-intervista
Brevi Picchiaduro Ps3

Fight Night Round 4 in una nuova video-intervista

Attraverso una video-intervista rilasciata da Brian Hayes, il produttore di Fight Night Round 4 coglie l’occasione per tornare a parlarci della sequela pressochè infinita di modifiche che andranno ad influenzare il quarto capitolo della simulazione pugilistica targata EA Sports. Scegliendo di accantonare il precedente motore fisico nello sviluppo del quarto episodio della saga di Fight

Fable 2: Knothole Island in lieve ritardo
Brevi Contenuti Aggiuntivi RPG

Fable 2: Knothole Island in lieve ritardo

Dieci giorni in più: è quanto dovremo aspettare per poter giocare all’espansione di Fable 2 dal titolo Knothole Island, non più in uscita il 12 dicembre ma il 22 dello stesso mese. Anche se in ritardo quindi nulla ci vieterà di scorazzare per la nuova isola di Knothole in tempo per le vacanze natalizie con

Age of Conan: Funcom chiede scusa per aver ridotto le tette
Brevi MMO Pc

Age of Conan: Funcom chiede scusa per aver ridotto le tette

Dopo il nerf delle tette in Age of Conan, la bufera scatenata dagli ormoni delusi di migliaia di giocatori vede quello che sembra essere il capitolo definitivo con le scuse ufficiali di Funcom. Il team di sviluppo si è detto dispiaciuto per l’accaduto, motivando il tutto con un’errata applicazione di una patch legata ai modelli